Evento stranissimo al casello

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
fusion0010
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/02/2022, 13:57
Nome: Riccardo

Evento stranissimo al casello

Messaggio da fusion0010 » 24/02/2022, 14:10

Buonasera, oggi mi è successa una cosa molto strana e volevo discuterne in quanto ora sono molto preoccupato di poter ricevere una multa.
Arrivo al casello di uscita dell'autostrada e per sbaglio vado nella corsia del telepass. Dietro di me avevo un tir che come rallento mi suona. Istintivamente e non ricordandomi che si potesse chidere aiuto tramite bottone, accosto nella corsia accanto al casello (in pratica era come se la corsia di emergenza si estendesse in questa area, che però era comunque chiusa da due sbarre, una all'ingresso e una all'uscita. Chiamo a gesti il casellante e gli chiedo cosa potessi fare. Lui mi dice di fare retromarcia nella corsia di emergenza e andare a pagare il pedaggio, tanto da prendere e alzarmi la sbarra che avevo dietro di me.

Io faccio come dice lui ma resto un po' interdetto, controllo su internet e scopro che rischio multa salatissima, 10 punti e sequestro della patente e del veicolo solo per la retromarcia, ma in teoria avrei anche invaso la corsia di emergenza. Perchè non mi ha detto di andare al punto blu? Nessuno mi ha fermato, richio comunque che mi facciano qualcosa?


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Evento stranissimo al casello

Messaggio da ottobre_rosso » 01/03/2022, 14:13

non credo. Di solito quei video vengono visionati in caso di incidente o di qualcuno che fa il furbo al casello
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti