Far guidare l'amico? Non sempre è una buona idea...

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 25/03/2004, 18:35

Si ma sono fuori... poi metto le foto... cmq tu non avevi uno spazio web gratuito?

Perchè non le metti su? :wink:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

luca comandini
Moderatore
Moderatore
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 25/03/2004, 18:37

Si ma sono fuori... poi metto le foto... cmq tu non avevi uno spazio web gratuito?
quando ho voglia di attivarlo........... :zzz :zzz :zzz
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

luca comandini
Moderatore
Moderatore
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 25/03/2004, 18:40

hai notato già che cambia la mia firma... la fase depressiva è passata... sono arrivati i pezzi (manca poca roba) e il carrozziere si è già messo dietro a ripararla....

sono andato alle 16 e già mi aveva riparato la portiera anteriore...

poi è arrivato il furgons con i pezzi.....

mancavano all'appello il paraurti e lo spoiler posteriore....

FORSE venerdì avrò la macchina... e ci sta bene una foto per chiudere in bellezza la mia disavventura.....
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

docmad
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da docmad » 25/03/2004, 19:29

Citazione:

fra poco hai di nuovo la tua pandina (che trovo veramente bella! Complimenti) e tutta messa a posto come se non fosse successo nulla.

con qualche pezzo in più
Bhè non male direi allora ;-) ehhehehehheh

hai notato già che cambia la mia firma... la fase depressiva è passata... sono arrivati i pezzi (manca poca roba) e il carrozziere si è già messo dietro a ripararla....
E allora ditelo ;-) ehehhehehehhehehhehehheheh
:love :love :love :love
Enrico
Servizi Informatici

<a href="http://www.eca-services.com/" target="_blank">http://www.eca-services.com/</a>

garoc
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento

Messaggio da garoc » 26/03/2004, 10:14

docmad ha scritto:PS. VIETIAMO AGLI ALBERI DI ATTRAVERSARE LA STRADA ;-)

:D :D :D

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 27/03/2004, 1:21

io sn dalla parte dell'albero... t immagini ke paura nel vedersi il pandino arrivare addosso con 2 addormentati dentro????? :D :D
io consiglierei all'alberello di fare causa al tuo amico...
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 27/03/2004, 10:53

Se solo avesse indossato il giubbino... :D
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da alex_ander1979 » 27/03/2004, 11:09

Deduco che il tuo amico molto probabilmente non è un guidatore esperto.
Io non faccio mai guidare la mia macchina a "terzi" nè guido la macchina di terzi, salvo rarissime eccezioni motivate da forza maggiore.
Tuttavia quando si guida tutti possono sbagliare, e sbagliare in buona fede è un diritto fondamentale dell'uomo.
Dunque finchè non hai motivo di pensare che il tuo amico è andato fuori strada "apposta" o a causa di "grave negligenza" (era del tutto rincoglionito e guidava a 200 all'ora o non rispettava le norme) non lo puoi colpevolizzare !
Certo non lo farai guidare più la tua macchina !
E sei proprio sicuro che quando tu guiderai la macchina di un altro è impossibile che tu abbia prima o poi un qualche incidente ?
Ed inoltre quando lo hai fatto guidare avevi motivo di pensare che guidasse molto bene oppure sapevi magari che spesso era stato causa di incidenti, o non sapevi nulla ??
... anche se andare contro un albero su una strada del tutto libera appare estremamente difficile. :)
A proposito, le assicurazioni come si comportano in questi casi ?

Saluti
:ciao

P.S. Si sa che in Italia gli alberi attraversano sempre fuori dalle strisce e senza guardare !!
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità ! :D

docmad
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da docmad » 27/03/2004, 11:36

Se solo avesse indossato il giubbino...

P.S. Si sa che in Italia gli alberi attraversano sempre fuori dalle strisce e senza guardare !!
E poi alla fine la polizia se la prende con noi poveri automobilisti invece che con questi alberi pirati della strada! :-D

:police :police

:ciao
Enrico
Servizi Informatici

<a href="http://www.eca-services.com/" target="_blank">http://www.eca-services.com/</a>

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 27/03/2004, 14:59

Propongo Gilet Obbligatorio per Alberi...

Se hanno più di tre fronde principali devono indossarea anche Bretelle riflettenti...

Se non visibili da almeno 150m devono posizionare il Triangolo! :P :P :P
Immagine

Rispondi