Cose da rimanere esterefatti!!!

Ma siamo in Italia o dove???
Mah, invito tutti voi ad esprimere un parere su quello che leggerete!

Stamattina mentre andavo a Milano sulla SS36 mi trovo dietro una Micra, abbastanza incollata da non vedere i suoi fari. Giusto per fargli capire che era un pò troppo vicino dò una toccatina ai freni, il tipo frena e si scosta un pò, quindi si riattacca... altra toccatina, il tipo frena e si mantiene distante (non tantissimo ma almeno decoroso). Io proseguo e noto che cerca di sorpassarmi a destra, ma il traffico non glielo consente.
Quindi arrivo tra Monza e Sesto S.Giovanni, poco prima della rotatoria che immette sulle tangenziali, quando d'un tratto qualcosa colpisce la mia macchina sulla fiancata sinistra. Guardo nello specchietto e noto con stupore un oggetto che rimbalza via, quindi alzo gli occhi e vedo di tre quarti posteriore il tizio della Micra con il finestrino abbassato che mi urlava dietro con aria soddisfatta. Mi aveva lanciato addosso della roba in corsa!

Allora accosto appena possibile per vedere che è successo, e non faccio in tempo a girarmi dopo essere sceso dalla macchina che mi trovo davanti sto ceffo, avrà avuto 25 anni, aria da manigoldo di mezza tacca, che mi dice (testuali parole):
"Non puoi inchiodarmi mentre ti sto dietro, hai capito?? Stavolta mi sono accontentato e ti è andata bene, ma la prossima volta ti sparo!! Non puoi venire da Lecco" (effettivamente la mia macchina è targata Lecco) "e pensare di poter fare così, capito? Perchè io sono di Milano! Ti va bene altrimenti ti spezzo i denti, vuoi vedere? Tiro fuori la pistola! Ti sparo e ti ammazzo qui dove sei!"
Al che io, più perplesso che spaventato, gli dico: "Ma chi sei? Parliamone!" (con l'aria di chi dice "ma chi sei, Mandrake?")
E lui risponde: "Meglio per te se non lo sai! Ti conviene non saperlo!! E ricordati che se ti vedo ancora in superstrada ti ammazzo!"
Quindi risale in macchina e se ne va. Io faccio altrettanto, dopo cinquecento metri mi fermo a pensarci un pò su e giusto per scrupolo, dato che avevo memorizzato macchina e targa, chiamo i Carabinieri per abbozzare una denuncia per aggressione... la risposta dell'ufficiale è stata la seguente:
"Guardi, lei potrebbe sporgere querela per quello che è successo. Però le consiglio di lasciar perdere, perchè dati i fatti ho da credere che la persona che ha incontrato sia un poco di buono, uno abituato a comportarsi così, quindi rischierebbe solo di immischiarsi con gente con cui è meglio non avere a che fare. Tra l'altro, siccome non ha certezza che il proprietario della vettura sia la persona che l'ha aggredita rischierebbe a sua volta una querela per diffamazione, e in questo caso il proprietario potrebbe sempre dire che ha prestato la macchina e non ricorda a chi, e non sarebbe tenuto a dirlo neppure a noi."
Di tutto questo è rimasto sulla fiancata della mia nasona un segnetto minuscolo, tipo puntina da disegno. Ma ditemi voi se è possibile trovare gente così...
PS. Se il proprietario della macchina non è tenuto a dire a chi la presta neppure ai Carabinieri, il famoso emendamento antifurbi vale come carta straccia? Se vengo minacciato di morte è impossibile risalire al responsabile però se supero il limite di velocità qualcuno sicuramente viene punito? Interessante.