Fermatiiiiiiii!!

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Regulus
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Fermatiiiiiiii!!

Messaggio da Regulus » 14/04/2005, 23:33

oggi mi è capitata una scena.... ero fermo al semaforo, nessuno davanti a me, al verde parto, dopo circa 200 m una cinquecento (non la mitica...) blu mi si para davanti all'improvviso, e questo passi... poco piu' avanti si arriva ad una rotonda del diametro circa di una ventina di m, l'auto in questione cosa fa?? la prende al contrario!!! :( :( :( :ooh continuo la mia rotonda con molta prudenza sapendo che l'altra auto sarebbe spuntata da un momento all'altro, e vedo che riprende strada a bassa velcita' dopo la rotonda, al che mi affianco a finestrino abbassato e le grido di fermarsi... volevo veramente insultare la persona che c'era sopra ma... non ce l'ho proprio fatta.... erano due vecchiette che dopo averle detto che ha sbagliato a fare la rotonda, che la presa al contrario e che far così era pericoloso mi fa alzando le mani: " scusa, è la prima volta che la faccio, non sapevo dove passare..." sono ripartito senza parole.... e chissà quanti ce ne sono...

andreak3
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato

Messaggio da andreak3 » 14/04/2005, 23:47

Ciao,
la risposta è TANTI!
Prova a domandare a qualche patentato (di quelli che vanno in giro con la maglietta "vent'anni che guido e mai un incidente") chi ha la precedenza nelle rotatorie e vedrai che strage! Per non parlare del comportamento pratico, come l'uso corretto degli indicatori di direzione prescritti, della mano da tenere durante la percorrenza in funzione della via di uscita, dell'uso delle corsie qualora siano presenti all'interno della rotonda, eccetera. Insomma, una bella frittata, credimi.

chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da chegue » 15/04/2005, 0:49

Già :o ... per curiosità: qual era la rotonda in questione?
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

docmad
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da docmad » 15/04/2005, 9:15

ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh vecchietta al volante pericolo costante :-(

Purtroppo di gente così ce n'è tanta..... e hanno sempre il c**o di non trovare mai un vigili che dia multe :-(
Enrico
Servizi Informatici

<a href="http://www.eca-services.com/" target="_blank">http://www.eca-services.com/</a>

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 15/04/2005, 11:40

docmad ha scritto:ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh vecchietta al volante pericolo costante :-(

Purtroppo di gente così ce n'è tanta..... e hanno sempre il c**o di non trovare mai un vigili che dia multe :-(
Mica vero........anzi.......in questo caso si inviano all'accertamento dei requisiti psicofisici.....in parole povere debbono fare la visita di controllo per vedere se sono idonei alla guida.... non è colpa degli agenti se poi certe commissioni restituiscono la patente a chi è chiramente un pericolo pubblico :grr

L'hanno restituita a uno che andava a sbattere almeno una volta a settimana. :x :x
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da SirEdward » 15/04/2005, 14:16

Ma perché non fare un esame teorico della patente ad ogni rinnovo?

Regulus
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Regulus » 15/04/2005, 14:54

SirEdward ha detto:
Ma perché non fare un esame teorico della patente ad ogni rinnovo?
perche' altrimenti il 90%delle persone attualmente patentate si riverserebbero sui mezzi pubblici...

ciao

Regulus
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Regulus » 15/04/2005, 14:59

chegue ha detto:
Già ... per curiosità: qual era la rotonda in questione?
bell'episodio vero??

comunque è capitato nella rotonda che si trova appena fuori Giaveno arrivando da Avigliana, non so se conosci, passi mai da queste parti?

ciao!

Sir_Neko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Sir_Neko » 15/04/2005, 18:21

Io ho la sede dell'autoscuola che si affaccia su una rotatoria ...

ogni tanto ci mettiamo a guardare fuori e vi assicuro che ogni giorno posso arrivare a contarne anche un centinaio di varie infrazioni ... :roll:

senza contare il discorso frecce che qui da me in rotatoria le usano il 3% delle persone ... :roll:
ho rischiato di rifare la fiancata della mini dell'autoscuola anche oggi con una guida per colpa di uno che e' entrato a razzo in rotatoria , ha mancato la precedenza e ha girato senza frecce trovandoci già avviati in mezzo ... e il bello e' che oggi pioveva pure ... :roll:

ma c'e' pure una pista ciclabile affiancata alla rotatoria fuori dalla mia sede e c'e' gente che ci entra con la macchina e si accorge solo a metà che è sopra una pista ciclabile ... :roll:

L'altra mattina stavo al bar qui accanto per festeggiare la promozione di 2 allieve ... prendo in mano l'ennesimo stuzzichino , giro la testa fuori dalla vetrata ... ed ecco una bella macchina contromano ... guidata da una persona sulla sessantina , settantina ... e il bello e' che non si e' fermata , ma piano piano ha continuato il suo tragitto contromano fino all'uscita dove voleva andare ... :roll:

ah ... ogni tanto a qualche cliente spavaldo , tipo quelli che arrivano per recuperare i punti e dicono che non serve che nessuno gli insegni niente ... chiedo qualche domanda razzo per farli stare zitti in breve ...
beh ... sulle rotatorie ne imparo ogni volta una nuova ... partendo dalla precedenza riservata solo ed esclusivamente a loro che arrivano da destra ... :roll:
prima o poi ci faccio un film ... :D

chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da chegue » 15/04/2005, 21:47

Regulus ha scritto:bell'episodio vero??
il fatto è che non so se ridere, piangere, stupirmi -ma come o di cosa stupirsi ormai?- o incazzarmi...
Regulus ha scritto:comunque è capitato nella rotonda che si trova appena fuori Giaveno arrivando da Avigliana, non so se conosci, passi mai da queste parti?

ciao!
Credevo fosse successo a Torino città... Comunque ogni tanto ci passo da quelle parti, in moto con qualche amico o per andare ai laghi... per caso parli della rotonda che si incontra per andare alla "Sacra birra" venendo da Torino?
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

Rispondi