[Fermato in stato d'ebbrezza] Un'odissea lo attenderà...

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Denyels
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/10/2009, 16:00

Re: [Fermato in stato d'ebbrezza] Un'odissea lo attenderà...

Messaggio da Denyels » 18/10/2009, 19:19

no non mi lamento per le pene assolutamente...co di aver sbagliato e dovro' affrontare la situazione....ho guardato nel link,il mio problema e' un'altro...certi siti dicono che con la revoca non puoi piu' conseguirla per 3 anni,altri per 5,altri per uno...chi dice che lo stabilisce il prefetto,chi il giudice.....
io so di dover pagare non dico questo...la frustrazione e' tanta,poi senti i tg,e cmq(so che ho sbagliato)persone che uccidono stanno due gg dentro poi domiciliari in albergo,nn pagano niente per mancanza di soldi,e magari dopo 3 anni guidano...
ecco,io ripeto che so di aver sbagliato...ma mi ritrovo poi con 30mila euro di multa,senza patente per 5 anni se va bene...


morfo82
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/07/2010, 15:12
Nome: mario

Re: [Fermato in stato d'ebbrezza] Un'odissea lo attenderà...

Messaggio da morfo82 » 02/07/2010, 15:19

Ciao a tutti,
io, purtroppo, ho già passato tutta questa via crucis dal 2007.
il mio problema ora è che, qualche giorno fa, mi è arrivata dal tribunale una multa di 900 € circa più un ulteriore sospensione di 2 mmesi della patente.
Vi chiedo, quindi, se sia possibile che dopo 3 anni dal ritiro della patente mi venga applicata una sanzione del genere?
Grazie anticipatamente.

cippirimerlo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 31/08/2011, 9:54
Nome: Spigolous

Re: [Fermato in stato d'ebbrezza] Un'odissea lo attenderà...

Messaggio da cippirimerlo » 31/08/2011, 14:48

tehblizz ha scritto:
Sicurauto ha scritto:Esatto :ok

Perchè se alla gente fai capire che per riottenere la patente ci perdono soldi e tempo... forse... si decide a non bere.

Magra consolazione, visto che dovrebbe essere il buon senso a convincerti :-[
Il buon senso, questo sconosciuto :-[
E magari a non farsi le canne o peggio... ma siamo un paese di sbevazzoni ( ho smesso da tempo di bere, una volta mi scassavo ma adesso, al di là di qualche birra a casa e con moderazione, ho eliminato tutto ) sfumazzatori ( ho smesso da 4 anni ) e rollomani-sniffatori ( una volta ho provato la maria e m' ha fatto schifo, indi mai più ) e quindi il delirium continuerà...

Obyboby
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/09/2011, 13:31
Nome: Roberto

Re: [Fermato in stato d'ebbrezza] Un'odissea lo attenderà...

Messaggio da Obyboby » 05/09/2011, 13:38

CIao a tutti, sono Roberto, e ho da chiedere un paio di informazioni..lo faccio qua perchè nella vicenda riportata si parla di persone che vivono/lavorano all'estero e hanno la patente sospesa..


Mi è stata ritirata la patente il 27 febbraio scorso, per tasso alcolemico di 0,95 g/L, per un periodo di 8 mesi (grazie prefetto).
Al 29 giugno ho fatto la prima visita medica presso la commissione patenti, che mi ha dato un'idoneità alla guida per 7 mesi, fino al 29 gennaio prossimo (giusto?).
Nel frattempo io, da luglio, mi sono trasferito in Australia, per vivere e lavorare.
Sono tornato a fine agosto per un'occasione particolare, il matrimonio di mia sorella (ero il testimone).
Nel frattempo, è arrivata la notifica di azzeramento dei punti e della necessità di effettuare la revisione della patente.

Ora, mi chiedo: a me all'estero la patente non serve, per il lavoro che faccio posso tranquillamente servirmi dei mezzi pubblici: posso in qualche modo "infischiarmene" degli esami a cui devo sottopormi, e ripartire senza dir nulla?
Se non sbaglio, le autorità in questo caso archiviano la patente, che è sospesa finchè io non mi presenterò a fare la revisione, superandola. Giusto?
Rimane però il fatto degli esami! Se io il 29 gennaio decido di non tornare qui (non è così comodo fare il pendolare per 15000 km), il discorso è lo stesso? L'idoneità non mi è confermata finchè non prenoto gli esami e li supero? In questo caso, non è che sono costretto a ripartire da zero (quindi rifare gli esami come se fossero i primi, e partire con un'idoneità di tot mesi, e poi passare a 1, 2, 5 e 10 anni)?

Spero che abbiate capito e che riusciate ad aiutarmi, non posso soffermarmi troppo qua. Farò al più presto un giro in autoscuola per informarmi di persona.

P.s.: la patente, al termine della sospensione, la può ritirare un delegato, vero? E la lettera di notifica dell'avviamento del procedimento di revisione, è quella che mi obbliga a prenotare entro 30 giorni dal ricevimento della stessa gli esami, pena la sospensione a tempo indeterminato della patente? (e quindi pena l'impossibilità di recuperare, a fine ottobre, la patente in prefettura)?

Grazie! E mi scuso se gli argomenti sono già stati trattati..mi faccio un giro nel forum nel frattempo.
Ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti