Fermato su corsia di emergenza...un pò di fifa!

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

return2006
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/04/2006, 13:24

Fermato su corsia di emergenza...un pò di fifa!

Messaggio da return2006 » 05/04/2006, 13:34

Buongiorno a tutti,

è la prima volta che scrivo su questo forum ma speravo in un vostro aiuto per una cosa che mi è capitata....

questa mattina, entrando nel raccordo di Roma, mi sono trattenuto qualche metro in più sulla corsia di emergenza. Sfortunatamente sono stato fermato dalla polizia municipale che, dopo avermi fermato, e chiesto i documenti, ha "perdonato" la mia ammetto grave infrazione, lasciandomi andare.
Ora però ho un dubbio: posso rischiare in ogni caso di ricevere qualche multa a casa o perdita di punti? Oppure per questo genere di multe è necessario essere colti in flagrante e preparare al momento il verbale?

Grazie mille per l'aiuto


sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 05/04/2006, 14:28

innanzitutto ciao e benvenuto sul Forum... :ciao :wink: :ok

Se ti hanno fermato o cmq trovato fermo sulla corsia d'emergenza, ti dovevano fare il verbale subito...

Art. 200 - Contestazione e verbalizzazione delle violazioni

1. La violazione, quando è possibile, deve essere immediatamente contestata tanto al trasgressore quanto alla persona che sia obbligata in solido al pagamento della somma dovuta.

return2006
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/04/2006, 13:24

Messaggio da return2006 » 05/04/2006, 14:36

Se ti hanno fermato o cmq trovato fermo sulla corsia d'emergenza, ti dovevano fare il verbale subito...

Art. 200 - Contestazione e verbalizzazione delle violazioni

1. La violazione, quando è possibile, deve essere immediatamente contestata tanto al trasgressore quanto alla persona che sia obbligata in solido al pagamento della somma dovuta.
quindi posso stare tranquillo??Allora non riceverò niente a casa??Scusatemi ma ammetto di essermi un pò spaventato, non solo per la multa che rischiavo di prendere ma anche per il ritiro della patente.

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 05/04/2006, 14:47

Dovresti stare tranquillo: avevano l'obbligo ed il dovere di farti il verbale sul posto... il quando è possibile riportato sull'art. è regolamentato: ci sono casi previsti e non fanno al tuo caso.

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 05/04/2006, 16:42

sicurdany ha scritto:Dovresti stare tranquillo: avevano l'obbligo ed il dovere di farti il verbale sul posto... il quando è possibile riportato sull'art. è regolamentato: ci sono casi previsti e non fanno al tuo caso.
Confermo.........se per qualsiasi motivo NON POTEVANO farti il verbale subito (mancanza di blocco verbali o altro) avrebbero scritto da qualche parte i tuoi dati avvisandoti dell'arrivo a casa del verbale e dell'invito a consegnare la patente.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola


return2006
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/04/2006, 13:24

Messaggio da return2006 » 05/04/2006, 16:45

ancora grazie per le rassicurazioni!Mi sono tolto un peso.
Kunta Kinte™ ha scritto:
sicurdany ha scritto:Dovresti stare tranquillo: avevano l'obbligo ed il dovere di farti il verbale sul posto... il quando è possibile riportato sull'art. è regolamentato: ci sono casi previsti e non fanno al tuo caso.
Confermo.........se per qualsiasi motivo NON POTEVANO farti il verbale subito (mancanza di blocco verbali o altro) avrebbero scritto da qualche parte i tuoi dati avvisandoti dell'arrivo a casa del verbale e dell'invito a consegnare la patente.

Avatar utente
tanarus
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 75
Iscritto il: 30/11/2004, 23:15
Località: Valle del Chiese

Messaggio da tanarus » 06/04/2006, 7:58

Kunta Kinte™ ha scritto: Confermo.........se per qualsiasi motivo NON POTEVANO farti il verbale subito (mancanza di blocco verbali o altro) avrebbero scritto da qualche parte i tuoi dati avvisandoti dell'arrivo a casa del verbale e dell'invito a consegnare la patente.
Ma possibile che questo debba sempre mettere il naso in cose di cui non sa nulla!!!!!! :grr :grr :grr :grr :grr
Ahahhahahah

Bentornato consulente ufficiale CDS.

:P :P :P :P

Un bacio Stefano.

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 06/04/2006, 8:34

Ecco la prima performance di Kunta dopo l'intervento e la revisione :D

Bentornato! :ok
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 06/04/2006, 8:57

tanarus ha scritto:Ma possibile che questo debba sempre mettere il naso in cose di cui non sa nulla!!!!!! :grr :grr :grr :grr :grr
Ahahhahahah

Bentornato consulente ufficiale CDS.

:P :P :P :P

Un bacio Stefano.
Tutta invidia.......a me hanno fatto la revisione e posso circolare........tu, non si sa. :P
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

return2006
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/04/2006, 13:24

Messaggio da return2006 » 06/04/2006, 12:02

a parte gli scherzi, posso stare tranquillo, vero? :)
Kunta Kinte™ ha scritto:
tanarus ha scritto:Ma possibile che questo debba sempre mettere il naso in cose di cui non sa nulla!!!!!! :grr :grr :grr :grr :grr
Ahahhahahah

Bentornato consulente ufficiale CDS.

:P :P :P :P

Un bacio Stefano.
Tutta invidia.......a me hanno fatto la revisione e posso circolare........tu, non si sa. :P


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti