[fermo auto] se rimane ferma per 2 mesi?

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
chiara
Rank: Foglio rosa

[fermo auto] se rimane ferma per 2 mesi?

Messaggio da chiara » 18/04/2006, 16:30

ciao amici avrei una domanda....ho avuto un incidente l'auto è in carrozzeria da circa 2 mesi io devo ancora fare il collaudo la macchina ha 17.000km cosa succede se rimane ferma per così tanto tempo? devo cambiare per caso le candele l'olio perchè si sono rovinate a stare fermi? cosa mi consigliate?grazie :ciao ps.non so se puo interessare ma la macchina è un opel corsa sport del 2005.:-)
l'auto veloce correva...

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Fustino83 » 18/04/2006, 17:21

Intanto lavarla !!! :D :D :P :D :bastard:

Cmq in due mesi non penso si sia usurato o rovinato niente, sentiamo il parere dei tecnici però :ok
Salud - Daniele

Immagine

chiara

Messaggio da chiara » 18/04/2006, 17:36

lavarla dentro dici? forse hai ragione anche perchè fuori me l'hanno messa a nuovo :ok
l'auto veloce correva...

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 18/04/2006, 17:50

In due mesi difficilmente qualcosa si blocca al punto da provocare problemi... in ogni caso se è stata proprio bloccata in un posto, senza mai far girare il motore, ci potrebbe essere la batteria un po' mogia, ma per riportarla a casa bene o male bisogna farla partire in qualche modo :P
Si può essere accumulata un po' di sporcizia nei condotti e un po' di ossidazioni nelle parti mobili, anche sui freni.

Personalmente farei i primi km molto tranquilli, per dare una scrollata alle gomme, alle sospensioni, ai circuiti di acqua e olii vari... dopodiché inizierei gradualmente a far girare con cattiveria il motore, che è il modo migliore per ripulirlo :D e a dare delle belle frenate per levare la patina dai dischi.

Non penso che le candele si possano sporcare fino al punto da dare problemi... io le pulirei, ma io sono un maniaco...
Aspettiamo gli esperti per vedere quanto ho cannato e quanto ci ho preso.

Porto come mia esperienza il fatto che nell'ultima settimana ho aperto e ricostruito tre motori di tosaerba che erano rimasti fermi per l'inverno, e non ne volevano sapere di ripartire :lol:
Lì le candele avevano veramente bisogno di una passata... ma sono motori troppo diversi da quelli da auto.

PS: wé, bell'avatar e grande firma! :wink: :D
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

chiara

Messaggio da chiara » 18/04/2006, 18:03

mio fratello dice che le candele si seccano ....non so cosa voglia dire e che tutta la spocizia finisce nei canali dell'olio e anche li nn so cosa voglia dire cmq aspettiamo gli esperti ma intanto ringrazio voi :-) :D :wink:
l'auto veloce correva...

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 18/04/2006, 18:59

We ma appena c'è una ragazza tutti a fiondarsi eh? :bastard: :bastard: :bastard:

E gli altri post li lasciamo soli soletti??? :D :D :D

Innanzitutto Chiara BENVENUTA! :welcome: :welcome: :welcome: (se non li faccio io gli onori di casa... che cafoni in questo forum, pensano solo alle auto... :bastard: :bastard: :bastard: ) :ok :ok :ok

Allora per i consigli quoto ciò che ha detto Wilhem. :ok

Per le candele sta storia che si seccano mi è nuova... :??? :??? :???

Cmq aspettiamo il mitico Fedelella ormai eletto nostra "Sibilla Cumana". :ok :ok :ok

Ciao e ancora :welcome:
Immagine

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 18/04/2006, 21:51

Ciao Chiara benvenuta anche da parte mia :)

La tua vettura non necessita di nessuna accortezza....

Se dovesse capitare nuovamente una sosta così prolungata è bene staccare il polo negativo della batteria....

Come consigliato da Wilhem utilizzala normalmente senza strappazzarla per una 50 di km.

Buon viaggio :ok
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

chiara

Bene

Messaggio da chiara » 19/04/2006, 0:03

Grazie a tutti:-) :ok :ciao
l'auto veloce correva...

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 19/04/2006, 8:16

Tassativo! una controllata alla pressione delle gomme. Se hai il clima accendilo un po', tanto per lubrificare un po' il compressore, tutto lì.

PS. non avevo notato la firma, se è riferita a "canzone per un'amica", scusa, ma mi mette un po' i apprensione... :)

...non ti lamentare se hai una macchina un po' sfortunata, poi... :)

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 19/04/2006, 10:07

Esatto controlla le gomme e prima di tornare a casa gira un po' in auto così eventuali residui si tolgono.

Meglio ancora utilizzare un bel pieno di Benzina a 98 ottani :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi