[Fermo auto] vettura ferma in concessionaria da un mese

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

delmy86
Rank: Foglio rosa
Nome: agostino

Re: [Fermo auto] vettura ferma in concessionaria da un mese

Messaggio da delmy86 » 27/10/2015, 15:38

a ottobre rosso chiedo:

la tua auto era da ordinare???perchè in quel caso sarebbe andata diversamente anche a me in quanto avrei potuto chiedere una data di consegna.nel mio caso sembrava che l'auto fosse stata assegnata al concessionario che la blocca dal loro sito interno aggiornato riporta infatti il numero di telaio gli optionals........non è che l'ha trovata su topolino!!!!!quindi a chi sarebbe venuto in mente che dopo una settimana non c'è ancora???

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 28/10/2015, 8:01

si, la mia era da ordinare: contratto stipulato ad inizio luglio e data di consegna stimata fine ottobre (poi mi è arrivata una settimana prima).
Comunque ribadisco: il saldo si effettua quando l'auto è stata consegnata presso la concessionaria, mai prima
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

delmy86

Messaggio da delmy86 » 28/10/2015, 13:32

contattata sede.mi rispondono che entro oggi riceverò libretto scansionato e targhe.la vettura è in arrivo in settimana.

delmy86

Messaggio da delmy86 » 28/10/2015, 13:34

mi hanno risposto che le immatricolazioni urgenti richiedono il pagamento anticipato.se avessi ordinato la stessa autl 3 ottobre potevo vederla direttamente anche all'atto del pagamento ma trattandosi degli ultimi giorni era urgente procedere in questo modo.

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 28/10/2015, 13:43

in che senso immatricolazioni urgenti? e se poi l'auto arrivasse ammaccata o con un problema che richiede un fermo di parecchi giorni?

delmy86

Messaggio da delmy86 » 30/10/2015, 10:52

nel senso che devono essere fatte entro il mese prima che scada una promo,anche se,onestamente,visto il successo è facile che la prorogheranno anche a novembre.

è ovvio,è tutto a mio rischio.......a mio avviso queste campagne dovrebbero essere meno restrittive e riguardare tutti gli ordini effettuati entro una tale data e non oltre.la targa ce l'ho in mano,ho il libretto scansionato,l'auto dovrebbe arrivare oggi......speroooooooooooooo

quello che mi tranquillizza è che si tratta di un rivenditore serio,uno dei soppravvissuti alle revoche fiat del 2011.

http://www.alvolante.it/news/fiat_disdi ... nari-48987
Ultima modifica di delmy86 il 30/10/2015, 10:57, modificato 1 volta in totale.

delmy86

Messaggio da delmy86 » 30/10/2015, 10:55

dopo se vuoi fare il gufo,caro ottobre rosso fallo pure.........tocco ferro!!!!

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 30/10/2015, 11:37

lungi dal sottoscritto, caro Agostino, non è nella mia indole. Sto solo dicendo, nel caso non si fosse capito, che io avrei agito in maniera differente. Poi, ovviamente, ognuno è padrone delle proprie scelte, comprese le conseguenze che ne possono derivare. Inutile dire che spero che tu non abbia problemi di alcun genere, anche perchè immagino che i soldi che hai sborsato siano frutto di sacrifici

delmy86

Messaggio da delmy86 » 30/10/2015, 12:06

no era una battuta ovviamente.......

cmq prima di decidere di acquistare un'auto nuova ci ho messo almeno 1 anno da quando la vecchietta ha iniziato a dare problemi.avevo sostituito pastiglie dischi ammortizzatori ant e post e nel 2010 frizione.......

anche il mio meccanico,che non vende auto,mi ha sconsigliato contro il suo interesse di mettere mano ancora al portafoglio.la testata,ultima delle chicche era diventata una spesa impellente...cercherò di non dilungarmi troppo ma è ovvia un po' di trepidazione fino all'ultimo ma quello ch temo di piu è che mi capiti un'auto sfigata......allora getterò davvero la patente nel fiume adda

delmy86

Messaggio da delmy86 » 30/10/2015, 12:13

per quanto riguardi la prassi in materia di vendita delle auto esistono sempre casi particolari.

la norma è quella si sa di pagare,vista e piaciuta,appena la nuova amica viene scaricata dalla bisarca.avrei voluto chiamare un'altra conce ma poi sembrava di sp......i colleghi e poi nessuno ti dirà mai che lo fanno anche loro.sarebbe bello che qualche conce intervenisse a spiegarci qual'è la prassi precisa se è come ha fatto ottobre rosso che è la norma o se ci possono essere delle eccezioni visto che le case automobilistiche forniscono sempre cmq il telaio ai propri rivenditori

Rispondi