FERMO MACCHINA auto in riparazione per incidente

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
eolo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

FERMO MACCHINA auto in riparazione per incidente

Messaggio da eolo » 19/02/2004, 10:41

Avendo subito un incidente a causa del quale ho lasciato l'auto dal carrozziere per due giorni, mi sono lamentato del fatto che al di là dei costi riconosciuti delle riparazioni nulla venga riconosciuto al danneggiato in termini di perdita di tempo e di denaro per seguire la pratica. Egli mi ha suggerito di procedere alla liquidazione di fronte al liquidatore e di chiedergli contestualmente il FERMO MACCHINA :??? , ovvero un valore forfettario per ora di lavoro da fattura, riconosciuto per il fatto di non avere l'auto a disposizione. Domanda: E'vero tutto ciò? A quanto ammonta? La richiesta deve essere scritta? Grazie :ok [/i]
Un saluto a tutti i partecipanti!

ex600
Rank: Autista sicuro!

Messaggio da ex600 » 19/02/2004, 12:49

E' vero, viene riconosciuto un fermo tecnico relativamente al tempo strettamente necessario alle riparazioni :-) solitamente, però, viene riconocsiuto a chi usa il veicolo per lavoro (tassisti, camionisti, rappresentanti...) per gli altri, solitamente, ciccia... :grr :grr e comunque solitamente c'è da battagliare...

buona fortuna!!! :testata :testata

KevinLupo
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento

Messaggio da KevinLupo » 19/02/2004, 16:37

:ciao E x chi usa il veicolo per andare al lavoro?

ex600

Messaggio da ex600 » 19/02/2004, 16:52

:o :o ... in questo caso solitamente non viene riconosciuto nulla in quanto il discorso che fanno le assicurazioni è che risarciscono la spesa sostenuta per l'affitto di un veicolo similare a quello danneggiato per poter coninuare il proprio lavoro... :roll:
per andare al lavoro, invece, in teoria una persona può arrangiarsi anche con i mezzi pubblici... come se fosse sempre possibile... :roll: :roll:
:ciao :ciao

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 19/02/2004, 18:17

per andare al lavoro, invece, in teoria una persona può arrangiarsi anche con i mezzi pubblici... come se fosse sempre possibile...
O che tutti avessero i soldi da anticipare per l'affitto...
L'auto di una persona che conosco è ferma da oltre 2 mesi e mezzo a causa di un incidente!!! :ooh

E loro hanno una ragione marcia... l'auto era posteggiata (bene)!!
Siccome ci sono stati feriti si aspetta la chiusura della pratica... dimmi tu se questo non è assurdo!!! :x :x
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

ex600

Messaggio da ex600 » 19/02/2004, 18:20

guarda, io ho un incidente fatto a marzo del 2002!!!! ho ragione in pieno e sto ancora aspettando i soldi dall'assicurazione!!!!!!!!!!!!! :x :grr :x :grr

e intanto ho anticipato tutte le spese...

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 19/02/2004, 18:23

Allucinante!!! :ooh
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

ex600

Messaggio da ex600 » 19/02/2004, 18:28

già... e meno male che lavoro nel ramo... visto il detto che il calzolaio ha sempre le scarpe rotte e vista le mie vicissitudini con i mezzi di trasporto... mia moglie dice sempre che per fortuna non ho fatto il cardiologo...
:lol: :lol: :lol:

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 19/02/2004, 18:42

Bella questa :D

Rispondi