[Fiat 600 s] Batteria a terra?

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

tonimkd
Rank: Foglio rosa
Nome: toni

[Fiat 600 s] Batteria a terra?

Messaggio da tonimkd » 04/01/2011, 9:59

Buon anno a tutti.avevo da poco preso una 600(da una sett. nelle mie mani) che il vechio proprietario mi aveva detto che se la laschio ferma la batteria va ko.la avevo accesa una volta qualche gg. fa ed oggi provando si accendono tutte le spie e quando ho provato da accendere si spegnono tutte le spie e rimane li.allora butto la batteria o si puo rimediare caricandola?che batteria posso prendere,una 45Ah va bene?

NitroD
Moderatore
Moderatore
Nome: Donato

Re: [Fiat 600 s]Batteria a terra?

Messaggio da NitroD » 04/01/2011, 11:32

Ciao toni, se le spie del quadro diminuiscono di intensità in fase di avviamento la batterie è scarica.
Ti consiglio di metterne una nuova perchè se la tua è molto vecchia e non ha ricevuto la manutenzione necessaria, anche caricandola il problema si ripresenterà.
Quella da 45 Ah va bene, comprane una di buona qualità che abbia una buona corrente di spunto (es. 400 A) ed attento alle dimensioni molto contenute altrimenti non entra nel vano (175x175xh190 mm).
Per ulteriori curiosità ed info sulla manutenzione ti allego il link della recensione sulle batterie di SicurAUTO:

http://www.sicurauto.it/guida-sicura/ba ... scelta.htm

:ciao
"Il motore di una Ferrari non è un rumore...è come una voce!!!"

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

tonimkd

Messaggio da tonimkd » 04/01/2011, 11:49

Grazie NitroD.poco fa ho visto la batteria,e una fiamm modello premium plus se non mi sbaglio.e una batteria che non richiede mamutenzione,insomma da butare e comprare nuova.ti ringrazio un altra volta. :ciao :ok

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 04/01/2011, 14:03

Atte.ne, toni, perche' in caso di dispersione corri il rischio di sostituire la batteria che, a prescindere dall'eta', magari e' ancora buona, e ritrovarti ancora a piedi. Prima di cambiarla farei verificare l'eventuale presenza di eventuali dispersioni
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 04/01/2011, 14:15

Probabile che la batteria sia vecchia... Se ha più di 3 anni è il caso di cambiarla. Io l'ho cambiata in via precauzionale ai primi segni di cedimento. Ma un autista "normale" ci avrebbe tirato un altro anno...

Ma perchè rischiare di rimanere a piedi per 60€ di batteria?

NitroD
Moderatore
Moderatore
Nome: Donato

Messaggio da NitroD » 04/01/2011, 15:18

Quoto ottobre rosso, ma per esperienza vissuta con l'acquisto della moto usata, l'affermazione del venditore tienila spesso in moto voleva significare tra qulche giorno devi cambiare la batteria :eh .
:ciao .
"Il motore di una Ferrari non è un rumore...è come una voce!!!"

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

tonimkd

Messaggio da tonimkd » 04/01/2011, 16:00

vi ringrazio ragazzi.insomma la cambio di siguro,non che senso di perdere tempo.

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 04/01/2011, 16:10

Sicurauto ha scritto: Ma perchè rischiare di rimanere a piedi per 60€ di batteria?
  1. potrebbe non essere un problema della batteria (per quanto poco probabile e' pur sempre un'ipotesi da considerare);
  2. 60€? se e' la cubo, come mi e' parso di capire, la trovi a non meno di 90€ (almeno qui dalle mie parti...)

tonimkd

Messaggio da tonimkd » 04/01/2011, 16:33

ottobre_rosso ha scritto:[quote="Sicurauto"

[*]60€? se e' la cubo, come mi e' parso di capire, la trovi a non meno di 90€ (almeno qui dalle mie parti...)[/list]

Gia chiesto al elettroauto e titolare della bosch-service qui da me siguramente sara una batteria bosch o una varta,prezzo totale 68 euro.

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 04/01/2011, 17:37

curiosita': ma e' la cubo? quella con base quadrata, tanto per intenderci?

Rispondi