[Fiat Brava 1.4 12v] punterie idrauliche ko

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

danielecbr
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/11/2009, 16:50

Re: [Fiat Brava 1.4 12v] punterie idrauliche ko

Messaggio da danielecbr » 25/11/2009, 16:50

Si lo so, ma dovrei trapanare, fare la filettatura piu' grande, metterci l'helicoil, aspirare i trucioli di ferro, avvitarci un bullone comunque non della misura sua (il bullone è da SETTE ....né da 8, né da 6).
Non troverò mai un helicoil che sia 7mm passo 1.


danielecbr
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/11/2009, 16:50

Re: [Fiat Brava 1.4 12v] punterie idrauliche ko

Messaggio da danielecbr » 25/11/2009, 16:53

Piu' che altro perché il ragno perderebbe pressione dato che il bullone fà anche da tappo avendo la testa tipo rondella.
Io l'avrei tolto, tanto il mondo si tiene uguale, però non avrebbe tappato il buco dove và il bullone, lasciando aperto a uscire l'olio.
Ora quando avrò piu' tempo riapro, allargo un po' il buco nel ragno e lo faccio da 8, allargo il buco sul braccialetto cammes e lo faccio da 10 e ci metto l'helicoil da 10 esterno e 8 interno.

robby_alin
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/04/2010, 17:14

Re: [Fiat Brava 1.4 12v] punterie idrauliche ko

Messaggio da robby_alin » 29/04/2010, 17:44

prima di tuto ragazi mi voglio scuzare convoi perche non so scrivere initaliano molto coretamente e per di piu non sono ne molto pratico di internet o forum,vorei qualche ideea in piu perche io ho esaurito tutte le mie conoscentze in materia .
Sono il sfortunato possesore di uno fiat bravo del 98 1.4 12v e di un po di tempo la machina a cominciato fischiare di bruto a fredo,non riuscire a individuare con esacteza il rumore o cambiato ,, la cinghia distribuzione ,chinghia servizzi ,cushineto,pompa aqua ,tutto per niente :grr il rumore rimane poi ho aperto ilcoperchio della punteria e ho pulito ii tubi di olio perche secondo me il albero a camme va un po a secco ma ilrumore non sparisce per favore mi potette aiutare ?
spero che si capisce quolcosa...

Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Re: [Fiat Brava 1.4 12v] punterie idrauliche ko

Messaggio da zambor » 29/04/2010, 22:03

Ma il fischio lo fa solo a freddo? Di solito è la cinghia servizi che slitta ma se dici che l'hai già cambiata non dovrebbe essere quello il problema pero la brava se non sbaglio ha 2 o 3 cinghie servizi a seconda se ha il clima oppure no, sono tutte buone e sopratutto registrate correttamente?
Potrebbe anche essere il cuscinetto della frizione, hai provato se quando fa il rumore schiacciando la frizione cambia qualcosa?

robby_alin
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/04/2010, 17:14

Re: [Fiat Brava 1.4 12v] punterie idrauliche ko

Messaggio da robby_alin » 01/05/2010, 1:06

per prima cosa GRAZIE per la risposta ... la frizzione e nuova lo cambiata 2 messi fa e le cinghie sono due una di distribuzione e altra per servizi che sono state sostituite insieme al cushineto e pompa di aqua 2 giorni fa non lo so se sono mese al 100 per 100 secondo me si pero problema e un altra il albero a came va a seco,non li ariva olio ieri o pulito anche ii tubi di olio che pero non avevano niente oggi ho ordinato anche quei 8 gommini che vengono alla base pensando che forse non e abastanza presione in circuito di olio, domani andro a smontare anche la vasca per vedere se ce qualche sporcizia che non permete alla pompa di olio a aspirare olio come si deve del resto non so cosa dire ii mecanici che mi dano dei consili di tuti tipi secondo me la pompa di olio e rotta(spero di no perche ho gia spezo piu di quanto avevo in tasca e non mi permetto grandi speze ancora) non so piu cosa dire e fare se qualcuno di voi capisce piu di me vi prego di non esitare con il parere.grazie


robby_alin
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/04/2010, 17:14

Re: [Fiat Brava 1.4 12v] punterie idrauliche ko

Messaggio da robby_alin » 01/05/2010, 1:16

dimenticavo la machina e un fiat bravo del98 159.000 km 1.4 12v serie 182A3.000 ,59kw ho capito che questo motore a sempre queste problemi di lubrificazione...se avete qualche disegno con ii condoti d"olio sarebbe molto utile perche voglio controlare proprio tutto prima di cambiare olio e riprovare .....grazie

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Fiat Brava 1.4 12v] punterie idrauliche ko

Messaggio da Federico Autotecnica » 02/05/2010, 19:22

robby_alin ha scritto:dimenticavo la machina e un fiat bravo del98 159.000 km 1.4 12v serie 182A3.000 ,59kw ho capito che questo motore a sempre queste problemi di lubrificazione...se avete qualche disegno con ii condoti d"olio sarebbe molto utile perche voglio controlare proprio tutto prima di cambiare olio e riprovare .....grazie
A creare la mancata lubrificazione in questo motore sono i depositi dell'olio, i quali otturano i passaggi d'olio, serve ripulire tutto alla perfezione e cambiare l'albero a cammes consumato. :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

robby_alin
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/04/2010, 17:14

Re: [Fiat Brava 1.4 12v] punterie idrauliche ko

Messaggio da robby_alin » 06/05/2010, 13:09

grazie ho risolto il problema,avevo tutti ii racordi in gomma intapati adeso vedo che va abastanza bene,l"albero non lo cambio piu perche costa un cazino e non vorei rovinare tutto non esendo un esperto provo ad andare avanti cosi per un po comunque a tuti per le risposte se avro ancora dei problemi ve lo dico fratempo vedo come va .........


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 35 ospiti