[Fiat Brava anno 2000] vibrazione in frenata

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: [fiat brava anno 2000] vibrazione in frenata

Messaggio da ottobre_rosso » 03/06/2009, 22:07

sk888 ha scritto:p.s. noto avatar, nick e patria, minc**a sei lo stesso ottobre_rosso di WT ?!?!?! ah ah ah... :beer
ma porca di quella miseria...sk888... mi ricordava qualcosa quel nickname ma non capivo a chi associarlo :angel
Prova a sentire un altro meccanico in zona....chiedigli gentilmente un parere.
Sono certo che saprà illuminarti e darti la soluzione.
Se l'esito è incompetenza del primo...
Avvisa il primo che farai sistemare il problema a suo carico dal secondo.
Ascolta i consigli di Fede: vedrai che risolverai :wink:

E... mi raccomando, continua a seguirci: il forum è pieno di gente competente in tutte le sezioni (e, soprattutto, non c'è alcuna intenzione di chiudere la sezione OffTopic :P )

:ciao
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

sk888
Rank: Foglio rosa

Messaggio da sk888 » 04/06/2009, 7:19

... (e, soprattutto, non c'è alcuna intenzione di chiudere la sezione OffTopic :P )

:ciao
:lollo:

sk888

Messaggio da sk888 » 10/06/2009, 12:22

ciao ragazzi
mi sorge un dubbio atroce.

Leggo in internet "La Bravo/Brava ha ricevuto un restyling delicato nel 1998 e una serie di interventi di affinamento "sottopelle": sono stati completamente ridisegnati 1700 particolari e ne sono stati modificati altri 700". Io ho il modello STEEL uscito solo in luglio 2000. Può essere quindi che la mia auto abbia delle differenze riepstto alle altre "brava" e quindi le parti di ricambio possano essere leggermente differenti rispetto a quelle che solitamente un meccanico compra ?

Lo dico perchè il problema non si è ancora risolto. Ora sono da un altro meccanico che sta facendo arrivare i cuscinetti (piastre le chiama lui) nuovi degli ammortizzatori anteriori perchè causa il difetto dell'errato montaggio da parte del primo meccanico si sono piegati.

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 10/06/2009, 13:31

non credo, anche perche' generalmente i meccanici fanno riferimento alle indicazioni sul libretto dell'auto proprio per evitare simili equivoci
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

sk888

Messaggio da sk888 » 10/06/2009, 16:03

ottobre_rosso ha scritto:non credo, anche perche' generalmente i meccanici fanno riferimento alle indicazioni sul libretto dell'auto proprio per evitare simili equivoci
beh si, penso anche io... ma penso anche che i meccanici competenti facciano così. E' dimostrato che i primi meccanici non sono per niente competenti. Voglio dire, sentito il parere di altri cambiare gli ammortizzatori è un lavoro facile, eppure loro lo hanno sbagliato

doomboy
Contatta:

Messaggio da doomboy » 05/09/2009, 18:44

Sono curioso come pochi... si è risolto il tuo problema Sk888? :angel
God's in his heaven. All's right with the world.

Anche un maiale sa arrampicarsi su un albero quando viene adulato!

linus911
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da linus911 » 10/09/2009, 6:24

Ciao sono curioso anch'io,hai risolto il problema ? Anni fà mi capitò un cliente con il tuo stesso problema solo che il meccanico aveva cambiato anche i cuscinetti ruota ( non chiederni perchè ). Io l'ho provata,sono andato dal mio gommista e gli ho fatto cambiare le ruote complete con delle altre che lui ha in deposito,e il problema è sparito.Soluzione ? Erano le gomme nuove. A fare questa prova ci vogliono 10 minuti. Ciao

sk888

Messaggio da sk888 » 16/09/2009, 13:16

Ragazzi si, è stato risolto... ma la motivazione ve la do in fondo... vi racconto tutto e vi tengo con il fiato sospeso.

Insomma sono andato da un altro meccanico perchè guidare la macchina in quello stato era una cosa impossibile, non teneva più la strada, ed il primo meccanico insisteva nel dire che era tutto ok, tanto i soldi li aveva già presi.
L'altro meccanico ha analizzato il tutto attentamente, ha fatto test, l'ha provata sul piano, ha smontato e rimontato gli ammortizzatori più volte e poi ha deciso di provare a rifare il lavoro da capo nella speranza di risolvere, non capendo nemmeno lui quale fosse la ragione del problema.

Così ha ordinato 2 ammortizzatori nuovi + 2 piastre nuove perchè le 2 precedenti si erano deformate a causa (a suo dire) del montaggio errato degli ammortizzatori.
Ok, 250 euro di lavoro ma alla fine la macchina non aveva più problemi, fantastico !!

Mi faccio così ridare i 2 ammortizzatori montati dal precedente meccanico per portarglieli indietro ed iniziare una lite senza precedenti dato che si era dimostrato che il problema erano dli ammortizzatori montati da lui, e nello stesso momento che li prendo in mano sento delle sensazioni differenti nelle mie mani..... alchè guardo cosa ho afferrato e mi accorgo immediatamente che un ammortizzatore è più largo dell'altro !!!

Non potete immaginarvi quanto mi sono incazzato !! Il precedente meccanico mi aveva montato un ammortizzatore differente dall'altro ! Ed il secondo meccanico, nonostante li avesse smontati e rimontati più volte non se ne era mai accorto !

Su tutte le furie vado immediatamente dal primo meccanico e gli lancio gli ammortizzatori sul banco (dato che era parecchio tempo che litigavamo). L'unica cosa che mi sa dire è che non è colpa sua ma del fornitore e che non mi restituisce la manodopera, solo i pezzi.
Mi incacchio ancora di più perchè rivoglio indietro anche i soldi della manodopera di un cretino che non si è accorto prendendoli in mano che erano diversi, ma non c'è stato niente da fare.

Me ne sono tornato a casa e ci ho messo una pietra sopra perchè era inutile incazzarsi ulteriormente con un cretino del genere.

Ah ah ah... ora la mia macchinina è tornata come nuova ! :bong

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 16/09/2009, 19:51

sk888 ha scritto: Ah ah ah... ora la mia macchinina è tornata come nuova ! :bong
Bene era ora :ok
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

cristianx

Messaggio da cristianx » 30/09/2009, 22:23

se ha la ricevuta/fattura potresti fare qualcosa cmq sto meccanico dev'essere un'animale tra l'altro anche presuntuoso e arrogante

Rispondi