[Fiat Bravo 1.4 16v] Problemi a GPL

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Fiat Bravo 1.4 16v] Problemi a GPL

Messaggio da ciccio1987 » 28/11/2012, 11:45

Passa da una concessionaria e chiedi direttamente a loro, oppure richiama al numero verde fiat capace che ti diano una risposta affermativa.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Fiat Bravo 1.4 16v] Problemi a GPL

Messaggio da ottobre_rosso » 28/11/2012, 12:53

ciccio1987 ha scritto:P richiama al numero verde fiat
sperando di non beccare la stessa signorina :D
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

lorenzo78
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/11/2012, 17:23
Nome: Lorenzo

Re: [Fiat Bravo 1.4 16v] Problemi a GPL

Messaggio da lorenzo78 » 22/12/2012, 8:44

Risolto. Lasciato Fiat bravo in concessionaria e presa alfa mito 1.3 jtdm.

Avatar utente
Corolla 1332
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 789
Iscritto il: 19/11/2011, 21:16
Nome: Michele

Re: [Fiat Bravo 1.4 16v] Problemi a GPL

Messaggio da Corolla 1332 » 07/01/2013, 9:44

qualche novità???? Soluzione risolutiva un pò drastica ma efficace :angel

Officina Antares
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/12/2012, 17:06
Nome: Antares

Re: [Fiat Bravo 1.4 16v] Problemi a GPL

Messaggio da Officina Antares » 09/01/2013, 22:56

Spesso questo tipo di problemi si risolve con una pulizia dell'impianto gpl con un apposito macchinario che hanno le officine specializzate. L'operazione costa circa 80€.

Se il problema persiste, è un problem di usura sedi valvole e in questo caso l'operazione di ripristino è più complessa e costosa.
Questa risposta è fornita dall'Officina Antares con sede a Santa Palomba (Roma), via Ardeatina km 22,300
L'azienda, oltre a riparare veicoli privati, si occupa di formazione e assistenza tecnica per i meccanici di tutta Italia.
Non dimenticare di rispondere e tenerci aggiornati qui sul forum, il tuo caso potrebbe essere utile ad altri lettori.

Se necessiti della nostra professionalità per la tua vettura contattaci allo 06.71543567 o scrivi a info@antares.it :ciao


coxx
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/01/2013, 21:03
Nome: cornel

Re: [Fiat Bravo 1.4 16v] Problemi a GPL

Messaggio da coxx » 29/01/2013, 21:16

Buona sera. Io avevo lo stesso problema, ho tirato fuori la pompa benzina dal serbatoio e si era bucato un tubo e non saliva piu di pressione, perchè la pompa pescava benzina e poi la ributtava nel serbatoio. Ero andato dal meccanico e mi aveva suggerito una valvola di non ritorno. Ma se mi fermavo piu di 10 minuti faceva fatica a partire, così ho deciso di tirare fuori la pompa ed ho notato il tubo bucato. Spero di esserti di aiuto anche se e passato qualche mese.

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Fiat Bravo 1.4 16v] Problemi a GPL

Messaggio da ottobre_rosso » 30/01/2013, 12:04

cornel, purtroppo l'utente autore del topic ha sostituito la sua Bravo con una Mito. In ogni caso la tua testimonianza sarà utile ad altri lettori :wink:

p.s. :welcome:
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

morris
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/08/2013, 8:27
Nome: maurizio

Re: [Fiat Bravo 1.4 16v] Problemi a GPL

Messaggio da morris » 23/08/2013, 8:59

Salve

Premetto che da quando l'ho acquistata ho sempre avuto problemi legati all'alimentazione a gpl.
La famosa spia motore si accende ogni volta che si passa a gas.
Ultimamente mi è capitato per mia negligenza di rimanere con poco olio nel motore causando i seguenti danni.:

Fasatura motore
Catalizzatore bruciato.

Ovviamente recandomi al centro assistenza fiat mi hanno preventivato solo per la sostituzione del catalizzatore, la mostruosa cifra di 1400 euro iva compresa.
E' giusto che un cataliz. costi così tanto? :x

Grazie

Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Fiat Bravo 1.4 16v] Problemi a GPL

Messaggio da ciccio1987 » 23/08/2013, 17:28

Ma è la bravo gasata dalla Landi?
Non capisco come la mancanza di olio possa fare andare fuori fase il motore e bruciare il catalizzatore.
Comunque per il catalizzatore puoi andare ad uno scasso e trovare qualche bravo incidentata.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

nobody67
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 23
Iscritto il: 24/09/2011, 14:27
Nome: Carlo

Re: [Fiat Bravo 1.4 16v] Problemi a GPL

Messaggio da nobody67 » 19/01/2014, 22:41

Oooooooooooooooooooooooooooook...vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaabene!

Signori e signore ladies and gentlemen:

mi ricollego a questo post e vi descrivo (o almeno ci provo) quello che che sto vivendo io;cominciamo col dire che la trattasi di nisan almera tino gpl (landi) 100mila e passa km in 11 anni;consumi olio motore eccessivi (ultimamente forse un po' peggio tanto da "viaggiare" con l'olio al minimo );ed ora viene il bello: la vigilia della befana siamo andati a fare un giretto fuori porta o quasi giornata piovosa,dopo una 40ina di km abbondanti urge fare rifornimento di gas (nei paraggi c'e' solo un distributore aperto) faccio 10 euro (solamente perche' non mi fido di quel marchio) riparto e non faccio in tempo di arrivare a destina<ione (altri 3 km) che la macchina strappa.

Trascorsa la serata ripartiamo per rientrare facendo i dovuti scongiuri e notiamo subito che su rettilineo (superstrada) va benissimo solo quando rallentiamo borbotta.

In officina fatta l'autodiagnosi col pc e mi si dice di cambiare una bobina...nel frattempo (in attesa del ricambio) continuo a camminare (che poi il percorso abituale e' casa-lavoro 20 km scarsi...tra andata e ritorno);una mattina succede che giro l'angolo prima di arrivare a destinazione e...strappo al motore e si spegne...riaccendo parte e rimane accesa la spia motore...il pomeriggio quando esco dal lavoro mi sono precipitato a prelevare mia figlia percorrendo in 11 minuti una decina di km...quindi non proprio piano;
arriva la bobina la montiamo su (cambiamo l'olio e filtro...giacche' ho fatto cambiare liquido radiatore,liquido servosterzo,olio freni e in precedenza avevo cambiato ammo ant,. batteria) e...sorpresa la macchina va come prima;
p.s.: prima di uscire dall'autofficina il meccanico teneva il computer attaccato per spegnere la spia motore ed era uscita una segnalazione relativa all'albero a camme.

Ora la domanda e' potete confermare che tutto quello che ho letto in questo post potrebbe essere applicato (sempre con il beneficio del dubbio si intende) al mio caso e/o c'e' anche altro che potremmo aggiungere?

Grazie grazie grazie :beer :beer


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti