[Fiat Bravo 1.6 16v 1996] GPL. Si spegne a bassi regimi

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
start salento
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 22
Iscritto il: 10/10/2008, 11:52

[Fiat Bravo 1.6 16v 1996] GPL. Si spegne a bassi regimi

Messaggio da start salento » 10/10/2008, 13:37

Ciao a tutti!
La mia bravo... in prossimità di incroci, semafori o rallentamenti in genere tende a spegnersi...
Ci sono delle volte invece che nn si spegne ma il contagiri scende quasi a zero e poi si riprende... con il classico effetto molla,
questo capita anche durante il cambio marcia (ad esempio dalla terza alla seconda)..ogni volta ho la paura che si spegni!
Ah vi ricordo ke ho l'impianto GPL! Da cosa puo dipendere!
Un'ultima cosa... riguardante l'accensione: a freddo la makkina parte benissimo... a caldo invece la devo aiutare cn l'accelleratore e poi far scattare subito il gas altrimenti si spegne! Come mai sta cosa?
I miei meccanici nn sono riusciti a risolvermi il problema in modo ottimale...
Grazie a tutti per l'aiuto!

Ti invito a postare come da Regolamento questo per rendere il forum più ordinato e di più facile consultazione.
Grazie

Ho corretto personalmente :ciao Fedelella


start salento
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 22
Iscritto il: 10/10/2008, 11:52

Re: fiat bravo 1.6 16v 1996 GPL. Si spegne a bassi regimi

Messaggio da start salento » 10/10/2008, 18:35

L'ha fatto anke stasera! Addirittura si è spenta in movimento su strada dritta.
Mentre ho premuto la frizione per passare dalla quarta marcia alla quinta... in quella frazione di secondo ho visto il contagiri skizzare a zero e la makkina si è spenta...
L'unica cosa della quale sono certo è ke il difetto lo fa solo a motore freddo e a GPL, a benzina va benissimo!
Cosa può essere? Mi fa diventare pazzo! Sono sempre col terrore ke si spegni!

Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Re: fiat bravo 1.6 16v 1996 GPL. Si spegne a bassi regimi

Messaggio da zambor » 10/10/2008, 19:19

Se lo fa solo a gas dovresti farla vedere dal gasista, magari è solo da regolare o da pulire il polmone.

otis
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/06/2022, 4:33
Nome: otis

Re: [Fiat Bravo 1.6 16v 1996] GPL. Si spegne a bassi regimi

Messaggio da otis » 28/06/2022, 4:41

start salento ha scritto:
10/10/2008, 13:37
Ciao a tutti!
La mia bravo... in prossimità di incroci, semafori o rallentamenti in genere tende a spegnersi...
Ci sono delle volte invece che nn si spegne ma il contagiri scende quasi a zero e poi si riprende... con il classico effetto molla,
questo capita anche durante il cambio marcia (ad esempio dalla terza alla seconda)..ogni volta ho la paura che si spegni!
Ah vi ricordo ke ho l'impianto GPL! Da cosa puo dipendere!
Un'ultima cosa... riguardante l'accensione: a freddo la makkina parte benissimo... a caldo invece la devo aiutare cn l'accelleratore e poi far scattare subito il gas altrimenti si spegne! Come mai sta cosa?
I miei meccanici nn sono riusciti a risolvermi il problema in modo ottimale...
Grazie a tutti per l'aiuto!

Ti invito a postare come da Regolamento questo per rendere il forum più ordinato e di più facile consultazione.
Grazie

Ho corretto personalmente :ciao Fedelella
Uno dei problemi più comuni delle auto Fiat Bravo GPL è la tendenza a spegnersi a bassi regimi. Si tratta di un problema ben noto ai proprietari e agli esperti Fiat, anche se non del tutto compreso. Si pensa che sia causato da una combinazione di fattori. pokedle fnaf

herri1234
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/08/2022, 9:39
Nome: james

Re: [Fiat Bravo 1.6 16v 1996] GPL. Si spegne a bassi regimi

Messaggio da herri1234 » 24/08/2022, 9:42

start salento ha scritto:
10/10/2008, 13:37
Ciao a tutti!
La mia bravo... in prossimità di incroci, semafori o rallentamenti in genere tende a spegnersi...
Ci sono delle volte invece che nn si spegne ma il contagiri scende quasi a zero e poi si riprende... con il classico effetto molla,
questo capita anche durante il cambio marcia (ad esempio dalla terza alla seconda)..ogni volta ho la paura che si spegni!
Ah vi ricordo ke ho l'impianto GPL! Da cosa puo dipendere!
Un'ultima cosa... riguardante l'accensione: a freddo la makkina parte benissimo... a caldo invece la devo aiutare cn l'accelleratore e poi far scattare subito il gas altrimenti si spegne! Come mai sta cosa?
I miei meccanici nn sono riusciti a risolvermi il problema in modo ottimale...
Grazie a tutti per l'aiuto!

Ti invito a postare come da Regolamento questo per rendere il forum più ordinato e di più facile consultazione.
Grazie

Ho corretto personalmente :ciao Fedelella
There are a number of reasons why your Fiat Bravo may turn off at low revs. If the problem is more than likely to be related to the fuel system gartic phone phrazle


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti