[Fiat Bravo 1.6 16v 1996]Pulire Sonda lambda

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Mike
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!

Re: [Fiat Bravo 1.6 16v 1996]Pulire Sonda lambda

Messaggio da Mike » 02/09/2008, 22:50

Pulizia ...
non vi sono metodi per effettuare una puliza manuale della sonda "io non ne conosco"
Se il suo funzionamento è difettoso serve sostituirla
Parole sante :ok Per dovere di cronaca e perche' voglio contribuire anch'io ad aiutare le persone che si possono trovare nella mia stessa situazione, quello che dice fede é giusto,infatti il "meccanico" ha pulito immergendo la sonda lambda nella benzina mischiata con nafta con la convinzione che il difetto si togliesse ma vi posso garantire che é tutto come prima :grr :testata
Quindi non si pulisce la sonda lambda ma si sostituisce!!!

Grazie a Fede e ai membri di Sicurauto :ok

iloche
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!

Re: [Fiat Bravo 1.6 16v 1996]Pulire Sonda lambda

Messaggio da iloche » 03/09/2008, 13:44

Mike ha scritto:
Pulizia ...
non vi sono metodi per effettuare una puliza manuale della sonda "io non ne conosco"
Se il suo funzionamento è difettoso serve sostituirla
Parole sante :ok Per dovere di cronaca e perche' voglio contribuire anch'io ad aiutare le persone che si possono trovare nella mia stessa situazione, quello che dice fede é giusto,infatti il "meccanico" ha pulito immergendo la sonda lambda nella benzina mischiata con nafta con la convinzione che il difetto si togliesse ma vi posso garantire che é tutto come prima :grr :testata
Quindi non si pulisce la sonda lambda ma si sostituisce!!!

Grazie a Fede e ai membri di Sicurauto :ok
Non mi risultano esistano metodi per "pulire" la sonda Lambda che è un misuratore "chimico" di ossigeno e viene "avvelenato" proprio dagli idrocarburi incombusti (la benzina che non brucia correttamente)...una volta "avvelenate" non credo ci sia modo di ripristinarla...

Rispondi