[Fiat Bravo 1.6 96]Capire stato organi sospensione e altro

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[Fiat Bravo 1.6 96]Capire stato organi sospensione e altro

Messaggio da Mike » 20/09/2008, 13:04

Ciao a tutti,vorrei chiedervi quali sono i particolari da notare visivamente per capire se sono ok o no i braccetti,i semiassi e barra stabilizzatrice che si possono vedere dato un'occhiata sotto l'auto?Spero nelle vostre info,grazie

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Re: [Fiat Bravo 1.6 96]Capire stato organi sospensione e altro

Messaggio da Federico Autotecnica » 20/09/2008, 18:31

Questo è un controllo che può eseguire solo personale con competenza tecnica...
da parte tua puoi verificare l'integrità delle cuffie in gomma....testine sterzo, teste sospensione, cuffie giunti. :ciao
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Re: [Fiat Bravo 1.6 96]Capire stato organi sospensione e altro

Messaggio da Mike » 21/09/2008, 0:02

Questo è un controllo che può eseguire solo personale con competenza tecnica...
Ciao fede,perche' lo puo' controllare solo il personale tecnico?Mica c'e' bisogno di uno strumento? :??? Scusami mi puoi indicare superficialmente la procedura che fanno i tecnici per conoscere lo stato dei braccetti?
da parte tua puoi verificare l'integrità delle cuffie in gomma....testine sterzo, teste sospensione, cuffie giunti.
L'integrita' delle testine sterzo come si nota?E quelle delle teste sospensioni? :gratgrat Per quanto riguarda le cuffie giunti devo notare che non abbiano crepe e che non coli olio,vero?

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Re: [Fiat Bravo 1.6 96]Capire stato organi sospensione e altro

Messaggio da Federico Autotecnica » 21/09/2008, 10:16

Mike ha scritto:
Questo è un controllo che può eseguire solo personale con competenza tecnica...
Ciao fede,perche' lo puo' controllare solo il personale tecnico?Mica c'e' bisogno di uno strumento? :??? Scusami mi puoi indicare superficialmente la procedura che fanno i tecnici per conoscere lo stato dei braccetti?
Solo una mano esperta può individuare un gioco anomalo sull' avantreno, spesso si utilizzano leve posizionate a secondo della vettura in modi diversi per simulare il gioco. Solo un occhio esperto sa a secondo della vettura dove guardare per individuare un usura dei silenblok avantreno.
Mike ha scritto:
da parte tua puoi verificare l'integrità delle cuffie in gomma....testine sterzo, teste sospensione, cuffie giunti.
L'integrita' delle testine sterzo come si nota?E quelle delle teste sospensioni? :gratgrat Per quanto riguarda le cuffie giunti devo notare che non abbiano crepe e che non coli olio,vero?
Ogni testina sterzo o sospensione ha una sua cuffia, il compito è quello di mantenere la dose di grasso sulla testina e di evitare che entri acqua e sporco. Pertanto capisci che la loro integrità è fondamentale. Nelle cuffie giunto la funzione è identica, al loro interno troverai grasso per giunti omocinetici.
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Re: [Fiat Bravo 1.6 96]Capire stato organi sospensione e altro

Messaggio da Mike » 21/09/2008, 10:26

OK Fede! :wink: Hai detto che le cuffie servono a contenere il grasso ed evitare che entri sporcizia.Ed é ok.Ti devo dire che Mi capito' una volta che perdevo gocce d'olio e il meccanico mi cambio le cuffie(non so di quale componente perche' non me lo disse :x ) perche' da li che perdeva(ora é tutto ok).Ma se c'e' grasso come dici come facevo ad avere perdite di gocce d'olio? :???

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Re: [Fiat Bravo 1.6 96]Capire stato organi sospensione e altro

Messaggio da Federico Autotecnica » 21/09/2008, 10:32

Perchè era una vettura di vecchia generazione :D
dove le cuffie lato cambio trattenevano l'olio del cambio, rompendosi si aveva la fuoriuscita di olio cambio...

Le vetture di nuova generazione hanno (quasi tutte) un uscita dal cambio con paraolio e flangia...
il semiasse non entra nel cambio come le vetture precedenti ma viene fissato alla flangia.
Pertanto avremo sempre le cuffie lato giunto e lato cambio...ma entrambe serviranno per contenere il grasso. :ciao
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