[Fiat Bravo 1.6]- Pompa acqua - costo eccessivo?

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
davided
Rank: Foglio rosa

[Fiat Bravo 1.6]- Pompa acqua - costo eccessivo?

Messaggio da davided » 14/04/2009, 15:13

Salve a tutti.
Volevo un vostro parere sulla congruità del prezzo relativo alla sostituzione della pompa dell'acqua di una fiat bravo 1.6, 100 cv.Il meccanico mi ha sparato la bellezza di 250 euri che reputo eccessivi considerando il costo del pezzo (osciallante tra i 40 e i 70 euro) e la collocazione dello stesso ( non dovrebbe essere inglobato nella distribuzione come lui stesso ha confermato e quindi facilmente raggiungibile). Che ne pensate?. Nella speranza di non aver sbagliato sezione del forum vi ringrazio e saluto nuovamente.

virusalfa74
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [fiat bravo 1.6]- Pompa acqua - costo eccessivo?

Messaggio da virusalfa74 » 14/04/2009, 16:37

se è nella distribuzione come temo, probabilmente ti vuol cambiare tutto il kit distribuzione con annesso pompa acqua, il che è corretto se la distribuzione nn l'hai fatta recentemente....se invece la distribuzione l'hai sostituita poco tempo fa, fatti cambiare solo la pompa...

ciao

zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da zambor » 14/04/2009, 23:36

Se non ricordo male la pompa non è proprio facilmente raggiungibile anche se non è nella distribuzione, poi bisogna vedere cosa ha calcolato nel preventivo, se ha messo anche le cinghie (se hai il clima sono 3 altrimenti 2) con i relativi cuscinetti visto che sono soggetti ad usura ed in più un qualche litro di antigelo penso che il prezzo possa starci.

fracasso

Messaggio da fracasso » 15/04/2009, 15:40

La distribuzione l'ho rifatta il mese scorso ( ed infatti credendo che la pompa ne facesse parte l'ho fatto notare un pò piccato al che mi ha detto che potevo passare a vedere che il carter della distribuzione non era stato smontato). Per quanto riguarda il preventivo penso che non sappia nemmeno cosa significhi ed è proprio questa poca trasparenza, già sperimentata in altre occasioni, che oramai mi fa dubitare della sua onestà.
Ragazzi grazie comunque dell'attenzione.
Un saluto

virusalfa74
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da virusalfa74 » 15/04/2009, 15:52

vai da un altro e fatti fare alcuni preventivi....sento una certa puzza anche io...

ciao

Rispondi