[Fiat Bravo 1.8 16v 1997 ] braccio sospensione post destr

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[Fiat Bravo 1.8 16v 1997 ] braccio sospensione post destr

Messaggio da smithfzs81 » 06/02/2008, 0:28

venerdi ho cambiato le gomme alla mia bravo ( michelin pilot exalto 2 195/50 r15 v che ne pensate??) cmq, il gommista al momento della congergenza mi chiede se ho avuto incidenti perche il braccio post destro risulta storto o meglio sta fuori asse..nn ha specificato cosa fosse storto...chiedendo mi ha detto che o era il braccio storto o il mozzo o i cuscinetti che hanno preso gioco..nn so fatto sta che mi ha fatto preoccupare..ad occhio il destr è leggermente piu dentro del sx,
molti mi hanno detto che è un difetto comune delle bravo..io nn so..e cmq penso che qualche vibrazione dovrebbe darmela...invece 0 vibrazioni 0 rumori...nn so cosa pensare...l unica cosa che ricordo è un marciapiede preso di striscio in un cinema...e mi si bollo la ruota...
fatto sta che mi sto impressionando sento che l auto gira meglio da un lato e peggio dall altro...aiutatemi voi nn so cosa fare..help


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Messaggio da Federico Autotecnica » 06/02/2008, 13:26

Se la vettura ha molti km o usata con impieghi gravosi....puoi controllare le boccole del braccio oscillante ....potrebbero essere usurate.

In caso contrario potresti aver urtato e piegato :ponte, bracci o perno :ciao
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Messaggio da smithfzs81 » 06/02/2008, 13:31

l auto sicuramente nn è nuovissima, ha i suoi 150.000km abbondanti, viaggio sempre da solo o al massimo con una persona quindi nn penso di averla usurata cosi tanto, come posso controllare cosa è storto'??e nel caso sia storto il ponte e nn bracci o perno quanto è grave come cosa ai fini della stabilita??

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Messaggio da Federico Autotecnica » 06/02/2008, 13:33

150000 non sono pochi ....controlla le boccole !!!

In caso sia storto qualcosa è essenziale sapere "quanto è storto" e come é storto...
In base a questo puoi avere consumi anomali del pneumatico e comportamenti su strada anche pericolosi :ciao
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Messaggio da smithfzs81 » 06/02/2008, 13:35

perfetto, come controllo le boccole??sono quelle che collegano il braccio al ponte??nell eventualita posso sostituirsi solo quelle??


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Messaggio da Federico Autotecnica » 06/02/2008, 21:57

smithfzs81 ha scritto:perfetto, come controllo le boccole??sono quelle che collegano il braccio al ponte??nell eventualita posso sostituirsi solo quelle??

Si sono quelle !!!

Visivo + devi scaricare la ruota alzando la vettura e controllare il gioco laterale

non mi pare vengano fornite....solitamente si cambia il braccio :ciao
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Messaggio da smithfzs81 » 07/02/2008, 1:01

perfetto, confermo ho chiesto il braccio intero si cambia ed è consigliato cambiare anche cuscinetti e mozz...150euro a kit completo... :( :(
cmq sembra che la post destra sia piu dentro rispetto alla sx...

per controllare alzo l auto sul crik, ci metto un bel cavalletto e provo a muovere la ruota tirando e spingendo giusto??se nn si muove qlc è storto ...se si muove qlc è consumato...in entrambi i casi si cambia tutto...?^??

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Messaggio da smithfzs81 » 11/02/2008, 21:13

ho alzato l auto e provato in mille modi a far muovere la ruota ma nulla nn si sposta proprio...a questo punto che si fa??

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Messaggio da Federico Autotecnica » 12/02/2008, 23:43

Accertati che il gommista abbia diagnosticato esattamente....
probabilmente il braccio è storto, ponte ?
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Messaggio da smithfzs81 » 13/02/2008, 0:52

il gommista ha solo parlato di una ruota fuori asse di mezzo centimetro circa..ora nn ho preso botte o fatto incidenti, l unica che ricordo è un marciapiede in manovra...ma nn di piu...help


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