[FIAT BRAVO 1.8 16v] Pompa benzina bruciata

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fabios
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[FIAT BRAVO 1.8 16v] Pompa benzina bruciata

Messaggio da fabios » 26/04/2007, 22:13

saluti a tutto il forum, ho un problema grosso con la mia auto fiat bravo1.8 16v
ho un impianto gpl tartarini, e' da' un po' di tempo che mi commuta a benzina e da 3 settimane si e' bruciata la pompa della benzina,l'ho cambiata con una della bravo1.6 , ad inizio tutto ok, ma dopo un mio errore( ho lasciato il serbatoio benzina a riserva) si e' bruciata. ho ricambiato solo il motorino pompa e all'inizio tutto andava bene, ma dopo subito a benzine tratteneva sotto, cio' andava a strappi.ho rismontato la pompa ho provato il motorino della pompa sulla batteria e ho notato che gira, ho dedotto che non si e' bruciato. ho rimontato tutta la pompa, accendo il contatto e si sente che gira ma all'accesione la macchina non va a benzina.vorrei sapere xche'? c'e' differenza tra la pompa della 1.8 e quella della 1.6?
adesso l'auto a gas va' ma dopo che e' arrivata la temperatura a 90° si commuta a benzina e non va!!!!
che cosa sara' successo? grazie mille
Ultima modifica di fabios il 26/04/2007, 22:24, modificato 2 volte in totale.

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Messaggio da marko » 26/04/2007, 22:14

La prossima volta che devi postare qualcosa prima leggi qui:

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Messaggio da fabios » 26/04/2007, 22:18

scusa amico marko non avevo letto prima le regole. il topic verra' cancellato? ciao e scusami

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Messaggio da marko » 26/04/2007, 22:20

non credo, in fondo è il primo post..verrà corretto da un moderatore credo..

per quanto riguarda il tuo problema non sono certo la persona più adatta a risponderti, meglio aspettare qualcuno più esperto di me! :ciao
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Messaggio da fabios » 26/04/2007, 22:22

l'ho corretto io. ciao e grazie

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Messaggio da marko » 26/04/2007, 22:26

oh apposto...non ricordavo si potesse fare! :ok
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Messaggio da LEONE » 27/04/2007, 12:24

ciao vorrei rispondere all'amico fabios
innanzi tutto dovresti controllare i bar di pressione della pompa
sicuramente la tua che è un 1.8 16v dovrebbe essere più di 3 bar essendo un multi iniezione mentre invece il 1,6 dovrebbe essere un mono iniettore e quindi la pressione della benzina si aggira intorno a 1,5 bar
controllato cio potresti risolvere il problema mettendo un relè a doppio effetto in modo che (dopo la partenza a benzina)quando sei a gas si stoppa la pompa della benzina, la pompa andrà in funzione solo in avviamento
Vedrai quante pompe risparmi!!!!
ciao

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Messaggio da fabios » 27/04/2007, 21:12

ciao amico leone, domani provero' come hai detto. grazie mille

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Messaggio da fabios » 30/04/2007, 21:40

saluti il motorino della pompa non e' bruciato, ho rismontato il tutto, ed e' tutto ok compresi i tubi.pero' ho notato che dai tre tubi che vengono attaccati all' ultimo non fuoriesce benzina!!! xche' cosa e' successo? grazie

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Messaggio da LEONE » 30/04/2007, 21:56

Non ho capito se stai parlando dei tubi che fuoriescono dalla pompa oppure quelli situati sul motore!!!!!!!!!!!Perchè di solito sono due i tubi (entrata e uscita) :)

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