[FIAT BRAVO 1.8 16v] Pompa benzina bruciata
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[FIAT BRAVO 1.8 16v] Pompa benzina bruciata
Messaggio da fabios » 26/04/2007, 22:13
saluti a tutto il forum, ho un problema grosso con la mia auto fiat bravo1.8 16v
ho un impianto gpl tartarini, e' da' un po' di tempo che mi commuta a benzina e da 3 settimane si e' bruciata la pompa della benzina,l'ho cambiata con una della bravo1.6 , ad inizio tutto ok, ma dopo un mio errore( ho lasciato il serbatoio benzina a riserva) si e' bruciata. ho ricambiato solo il motorino pompa e all'inizio tutto andava bene, ma dopo subito a benzine tratteneva sotto, cio' andava a strappi.ho rismontato la pompa ho provato il motorino della pompa sulla batteria e ho notato che gira, ho dedotto che non si e' bruciato. ho rimontato tutta la pompa, accendo il contatto e si sente che gira ma all'accesione la macchina non va a benzina.vorrei sapere xche'? c'e' differenza tra la pompa della 1.8 e quella della 1.6?
adesso l'auto a gas va' ma dopo che e' arrivata la temperatura a 90° si commuta a benzina e non va!!!!
che cosa sara' successo? grazie mille
ho un impianto gpl tartarini, e' da' un po' di tempo che mi commuta a benzina e da 3 settimane si e' bruciata la pompa della benzina,l'ho cambiata con una della bravo1.6 , ad inizio tutto ok, ma dopo un mio errore( ho lasciato il serbatoio benzina a riserva) si e' bruciata. ho ricambiato solo il motorino pompa e all'inizio tutto andava bene, ma dopo subito a benzine tratteneva sotto, cio' andava a strappi.ho rismontato la pompa ho provato il motorino della pompa sulla batteria e ho notato che gira, ho dedotto che non si e' bruciato. ho rimontato tutta la pompa, accendo il contatto e si sente che gira ma all'accesione la macchina non va a benzina.vorrei sapere xche'? c'e' differenza tra la pompa della 1.8 e quella della 1.6?
adesso l'auto a gas va' ma dopo che e' arrivata la temperatura a 90° si commuta a benzina e non va!!!!
che cosa sara' successo? grazie mille
Ultima modifica di fabios il 26/04/2007, 22:24, modificato 2 volte in totale.
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Messaggio da LEONE » 27/04/2007, 12:24
ciao vorrei rispondere all'amico fabios
innanzi tutto dovresti controllare i bar di pressione della pompa
sicuramente la tua che è un 1.8 16v dovrebbe essere più di 3 bar essendo un multi iniezione mentre invece il 1,6 dovrebbe essere un mono iniettore e quindi la pressione della benzina si aggira intorno a 1,5 bar
controllato cio potresti risolvere il problema mettendo un relè a doppio effetto in modo che (dopo la partenza a benzina)quando sei a gas si stoppa la pompa della benzina, la pompa andrà in funzione solo in avviamento
Vedrai quante pompe risparmi!!!!
ciao
innanzi tutto dovresti controllare i bar di pressione della pompa
sicuramente la tua che è un 1.8 16v dovrebbe essere più di 3 bar essendo un multi iniezione mentre invece il 1,6 dovrebbe essere un mono iniettore e quindi la pressione della benzina si aggira intorno a 1,5 bar
controllato cio potresti risolvere il problema mettendo un relè a doppio effetto in modo che (dopo la partenza a benzina)quando sei a gas si stoppa la pompa della benzina, la pompa andrà in funzione solo in avviamento
Vedrai quante pompe risparmi!!!!
ciao
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