[Fiat Bravo 105jtd] Avaria iniezione?
Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini
Moderatore: Staff Sicurauto.it
[Fiat Bravo 105jtd] Avaria iniezione?
Messaggio da damianoo » 02/05/2009, 21:29
Ciao a tutti, chiedo lumi a voi esperti..
oggi mi si è presentato un grave problema, ero in montagna, qualche km di salita, tiravo abbastanza (come di frequente) ad un certo punto la macchina strappa (come se io avessi di colpo alzato il pedale dell'acceleratore e riaffondato bruscamente, il tutto in un frangente di secondo) dopo questo strappo la car va a posto.. dopo 5 min la cosa si ripete identica.. entrambe le volte nessuna spia si era accesa.
Faccio 500 metri e si accende la spia iniezione, subito la car perde velocemente potenza e mi si spegne.
Provo a riaccendere la macchina, il motorino gira ma il motore non si avvia.. aspetto 30 secondi, riprovo, e si accende.
Ora la car non mi si è più spenta ma ho fatto delle prove.
1) ora se parto in prima tirando la marcia affondando sui 3000 giri circa mi da quel brusco taglio che ho descritto prima
2) anche in seconda stesso problema
3) dalla terza marcia in poi non mi da problemi
cosa può essere? mi han suggerito il sensore giri.. può essere...? help
oggi mi si è presentato un grave problema, ero in montagna, qualche km di salita, tiravo abbastanza (come di frequente) ad un certo punto la macchina strappa (come se io avessi di colpo alzato il pedale dell'acceleratore e riaffondato bruscamente, il tutto in un frangente di secondo) dopo questo strappo la car va a posto.. dopo 5 min la cosa si ripete identica.. entrambe le volte nessuna spia si era accesa.
Faccio 500 metri e si accende la spia iniezione, subito la car perde velocemente potenza e mi si spegne.
Provo a riaccendere la macchina, il motorino gira ma il motore non si avvia.. aspetto 30 secondi, riprovo, e si accende.
Ora la car non mi si è più spenta ma ho fatto delle prove.
1) ora se parto in prima tirando la marcia affondando sui 3000 giri circa mi da quel brusco taglio che ho descritto prima
2) anche in seconda stesso problema
3) dalla terza marcia in poi non mi da problemi
cosa può essere? mi han suggerito il sensore giri.. può essere...? help
Ex banner Publy
Re: [Fiat Bravo 105jtd] Avaria iniezione?
Messaggio da damianoo » 03/05/2009, 9:57
è già stato da molto tolto il comando pneumatico della egr e anche tappata l'uscita dell'egr senza il minimo problema.. nn penso sia quello..
- Federico Autotecnica
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 6289
- Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
- Località: Brescia
- Contatta:
Re: [Fiat Bravo 105jtd] Avaria iniezione?
Messaggio da Federico Autotecnica » 03/05/2009, 18:55
Consiglio di eseguire un autodiagnosi 

Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it
MTB BRESCIA
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it

MTB BRESCIA
Re: [Fiat Bravo 105jtd] Avaria iniezione?
Messaggio da damianoo » 06/05/2009, 19:41
diagnosi fatta..
problema egr, ma è chiusa oramai da 80.000 km x cui nn è il problema
errore portata d'aria, ho cambiato il filtro e il debimetro avrà 4.000 km x cui nn è il problema
nessun altro errore riscontrato....
uff..
ps ho anche cambiato il sensore giri ma non era quello il problema
problema egr, ma è chiusa oramai da 80.000 km x cui nn è il problema
errore portata d'aria, ho cambiato il filtro e il debimetro avrà 4.000 km x cui nn è il problema
nessun altro errore riscontrato....
uff..
ps ho anche cambiato il sensore giri ma non era quello il problema
- Federico Autotecnica
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 6289
- Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
- Località: Brescia
- Contatta:
Re: [Fiat Bravo 105jtd] Avaria iniezione?
Messaggio da Federico Autotecnica » 07/05/2009, 21:05
Debimetro ?
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it
MTB BRESCIA
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it

MTB BRESCIA
Rispondi
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “Auto Italiane - Problemi meccanici”
Vai a
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate
- ↳ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
- ↳ Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
- Consigli per la pulizia dell'auto
- Tecnica, Meccanica e Fai da Te
- ↳ Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
- ↳ Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
- ↳ Pneumatici e catene da neve
- ↳ Auto Italiane - Problemi meccanici
- ↳ Auto Tedesche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Francesi - Problemi meccanici
- ↳ Auto Britanniche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Orientali - Problemi meccanici
- ↳ Auto del resto d'Europa e del Mondo - Problemi meccanici
- ↳ Codici Errore EOBD - Case automobilistiche
- Video
- ↳ Crash test e Sicurezza - Trasmissione TV
- ↳ Video Youtube
- Varie ed Eventuali
- ↳ O f f - T o p i c
- ↳ Informazioni varie ed utili
- ↳ Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
- ↳ Area Moderatori
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti