[ Fiat bravo 15.000Km ] FAR avaria motore

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

nicobest2008
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/07/2008, 12:19

[ Fiat bravo 15.000Km ] FAR avaria motore

Messaggio da nicobest2008 » 14/07/2008, 21:59

salve presso un fiat center ho acquistato una fiat bravo dinamyc 1.9 multijet 120 cavalli
sulla strada del ritorno da roma a napoli tutto perfetto.
alla sera camminando nel mio paese la macchina è morta cioè il motore si è fermato come se mancasse diesel.
stamattina l'ho portata all'officina segnalata sul libro fiat che si trova nel mio paese( per fortuna è vicino casa mia) segnalando il problema. il pomeriggio mi chiamano e mi dicono che la vettura e pronta dicendomi che il problema è stato causato da aria nei tudi diesel perchè la vettura in concessionaria è stata sempre in Riserva(rosso).
stasera ahime dinuovo mentra camminavo l'auto si è fermata con lo stesso difetto. allora il problema effettivamene non è come dicono loro. devo però inoltre dire che l'auto la sera del problema la feci vedere ad un mio amico dicendogli che stava in garanzia e che assolutamente non dovevamo compromettere nulla, infati lui attaccando gli strumenti di diagnosi mi disse che sono 1 o 2 valvole che portano il diesel al collettore flauti del common rail, quindi una cosa abbastanza delicata e complicata.adesso il meccanico di quest'officina dove l'ho portata mi ha detto che se il difetto si sarebbe ripresentato avrebbe cambiato il filtro della nafta..... adesso dico io è inutile smontare 50 pezzi quando il difetto è palese.....segnalato dallo strumento di diagnosi.... quest mio amcio come lo attaccò gli segnalò subito l'anomalia delle valvole sul common rail come può un mecanico di un officina fiat autorizzata fare una simile diagnosi? voi cosa mi consigliate di cambiare officina ?


Lo staff di Sicurauto vi invita a postare i nuovi post come da regolamento viewtopic.php?f=18&t=8456
Ho personalmente corretto il Titolo
Fedelella


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: Fiato bravo 15.000Km --> FAR avaria motore

Messaggio da SicurAUTO » 15/07/2008, 0:22

Ti sposto in area tecnica :welcome:
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

nicobest2008
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/07/2008, 12:19

Re: Fiato bravo 15.000Km --> FAR avaria motore

Messaggio da nicobest2008 » 16/07/2008, 21:26

dinuovo all'officina fiat del mio paese.
hanno cambito il filtro del diesel, ma dopo un paio di giorni il difetto si è ripresentato, all'atto della sostituziona l'auto era perfetta, in autostrada anche ad alte velocità l'auto era regolarissima.
ma secondo voi cosa può essere ?

Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Re: Fiato bravo 15.000Km --> FAR avaria motore

Messaggio da zambor » 16/07/2008, 22:53

Se la macchina da un errore in diagnosi l'unica è partire da quello, per prima cosa va cancellato, si prova la macchina fino a quando fa il difetto e poi si rifa la diagnosi, se si ripresenta ancora lo stesso errore si lavora su quello.

nicobest2008
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/07/2008, 12:19

Re: Fiato bravo 15.000Km --> FAR avaria motore

Messaggio da nicobest2008 » 16/07/2008, 23:19

l'errore è stato cancellato molte volte.
sia da officina fiat e sia da un mio amico elettrauto
come dicevo l'ultima prova che è stata fatta è quella di farmi camminare con un altro filtro diesel sostituendo il mio, ma in serata mentre stavo camminando è molte volte morto il motore come se stessi a secco di diesel.


nicobest2008
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/07/2008, 12:19

Re: Fiato bravo 15.000Km --> FAR avaria motore

Messaggio da nicobest2008 » 17/07/2008, 17:13

Stamattina ci sono riandato solo che mi ha detto che se gli lasciavo l'auto non l'avrebbe vista prima di lunedì
allora giusto per fare un altra prova mi ha staccato i contatti della pompa common rail e gli ha spruzzato il puliscicontatti
io gli ho detto che quando la macchina mi fa questo difetto quando accendo il quadro il rumore della pompa non è regolare e lui mi ha detto se fa tipo rumore di bollicine e ha detto che il problema è che fa aria e quindi lunedì mi smonta la pompa dal serbatoio. Voi cosa ne Pensate???

nicobest2008
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/07/2008, 12:19

Re: Fiato bravo 15.000Km --> FAR avaria motore

Messaggio da nicobest2008 » 20/07/2008, 16:37

Domani mattila la porto li, ho kiamato al fiat center di napoli ma addirittura non hanno spazio per ricoverare le vetture e se ne parla dal 15 settembre in poi, quindi può aiutarmi solo quest'officina del mio paese autorizzata. Ma secondo voi cosa può essere?

nicobest2008
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/07/2008, 12:19

Re: Fiato bravo 15.000Km --> FAR avaria motore

Messaggio da nicobest2008 » 21/07/2008, 12:18

ma nessuno proprio sa darmi un suo parere? grazie

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: Fiato bravo 15.000Km --> FAR avaria motore

Messaggio da Federico Autotecnica » 21/07/2008, 20:05

Non conosci il codice difetto ?

Potrebbero essere molte le cause....
io controllerei i valori di pressione nel rail....
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

nicobest2008
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/07/2008, 12:19

Re: Fiato bravo 15.000Km --> FAR avaria motore

Messaggio da nicobest2008 » 21/07/2008, 21:31

Per codice difetto cosa intendi?
un codice numerico?
quando feci la diagnsi insieme al tecnico fiat lessi sul computer: Pressione insufficiente pompa common rail...o una cosa del genere...comunque la cosa sicura pressione insufficiente pompa...
stamattina l'ho portata ed oggi pomeriggio che ci sono andato ha detto che quando l'ha messa in moto anche a loro è partita difficilmente e che dal posteriore proveniva un rumore di bole tipo bla bla bla, e avrebbero smontato la pompa ad immersione per verificare ed in base a quello si sarebbero regolati di conseguenza. ci rivado domani mattina sperando che l'hanno smontata perchè queste officine sono sempre stracolme di auto con i difetti più strani.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti