[Fiat Bravo anno 2009] problemi accensione auto

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Giovanni86
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/09/2019, 10:35
Nome: Giovanni

[Fiat Bravo anno 2009] problemi accensione auto

Messaggio da Giovanni86 » 19/09/2019, 10:47

Salve a tutti,sono in possesso di una fiat Bravo del 2009 con impianto GPL di serie. È da un po' di tempo che ho dei problemi quando vado a metterla in moto dopo varie ore che resta ferma. Le prime 4-5 volte che provo a metterla in moto non parte,dopodiché inizialmente parte ma muore subito, successivamente parte e balla tutta prima di tornare a spegnersi. Finalmente dopo ripetute volte si avvia ma devo dare vari colpi di acceleratore e anche quando mi appresto a partire devo provvedere a tenerla accelerata perché altrimenti perde di potenza e rischia di spegnersi nuovamente. Qualcuno ha avuto o ha il mio stesso problema? Se si come lo avete risolto? Grazie in anticipo a tutti coloro mi daranno risposte.


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11678
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Fiat Bravo anno 2009] problemi accensione auto

Messaggio da ottobre_rosso » 19/09/2019, 17:54

Hai provato a commutare l'auto a benzina, lasciarla in moto almeno due minuti e poi spegnere? se si il problema si verifica ugualmente?
Prova anche a scollegare per una mezz'oretta la batteria
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Eco World Gas S.r.l.
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 59
Iscritto il: 06/07/2018, 9:06
Nome: Eco World Gas S.r.l.

Re: [Fiat Bravo anno 2009] problemi accensione auto

Messaggio da Eco World Gas S.r.l. » 18/12/2019, 15:25

Hai gli iniettori o riduttore in perdita.
Trafila gas nel collettore ,quando la macchina è spenta e alla rimessa in moto fa fatica perché è ingolfata.

Giovanni86
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/09/2019, 10:35
Nome: Giovanni

Re: [Fiat Bravo anno 2009] problemi accensione auto

Messaggio da Giovanni86 » 18/12/2019, 15:43

Perfetto,per gli iniettori credo non ci siano problemi,quelli del gol sono stati sostituiti pochi mesi fa. Se il problema è il trafilare gas nel collettore,quale sarebbe l'intervento da fare? Perché in effetti da la sensazione di essere ingolfata, perché una volta in moto il motore balla e fa rumore stile soffocamento
Ultima modifica di ottobre_rosso il 20/12/2019, 13:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote integrale

Eco World Gas S.r.l.
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 59
Iscritto il: 06/07/2018, 9:06
Nome: Eco World Gas S.r.l.

Re: [Fiat Bravo anno 2009] problemi accensione auto

Messaggio da Eco World Gas S.r.l. » 20/12/2019, 14:53

Deve andare in un officina e farsi fare il controllo del riduttore se è in perdita.
Basterebbe scollegare il tubetto della depressione che è di 10 mm circa e vedere se perde gas da lì.
A quel punto se perde gas farlo sostituire .


findus
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/01/2024, 22:37
Nome: roberto

Re: [Fiat Bravo anno 2009] problemi accensione auto

Messaggio da findus » 12/01/2024, 22:49

consiglio un ulteriore controllo iniettori gpl, se non sono a posto ne risente la benzina, partendo in modo difficoltoso
INIETTORI LANDI ORIGINALI RIGENERATI PARI AL NUOVO
DISPONIBILI ANCHE PER TUTTE LECASE AUTOMOBILISTICHE EUROPEE ED ASIATICHE, TRA CUI: ALFA ROMEO CITROEN DACIA DR FORD FIAT OPEL LANCIA MINI PEUGEOT RENAULT SEAT SKODA VW VOLVO DAEWOO DAIHATSU HYUNDAI KIA NISSAN SUZUKI
RICERCA TECNOLOGIA AVANZATA E STRUMENTAZIONE SOFISTICATA GARANTISCONO IL RISULTATODELLA REVISIONE PARI AL NUOVO, CON GARANZIA DI UN ANNO, MANTENENDO INALTERATA LA PIENA FUNZIONALITA’ DELL’INIETTORE
Testati a banco con analizzatore logico a 4canali e taratura centesimale di ogni iniettore montato garantisconol’uniformità del prodotto con una tolleranza inferiore all’1%, a garanzia di un prodotto pari al nuovo
Il rail revisionato viene successivamente montato su auto e testato su banco prova potenza a correnti parassite con grafici esplicativi di potenza-rendimento-consumo, a totale garanzia dell’uniformità del prodotto pari all’originale, con una garanzia di durata nel tempo nettamente superiore al nuovo
IL PREZZO E' COMPRENSIVO DI DOPPIA SPEDIZIONE, INVIO CON SUCCESSIVO RITIRO
fornire sempre i propri dati anagrafici completi x fattura
PRIMA DELL'ACQUISTO CONTATTARE SEMPRE LA FINARDI SNC PER DISPONIBILITA' MODELLO E COLORE TAPPI TEL: 0375336001 MAIL: r.finardi1@virgilio.it
dal 2024 verranno prodotti l'ultima evoluzione degli iniettori landi renzo ricostruiti, con una specifica tecnica dedicata e completa, capace di soddisfare qualsiasi richiesta sia da parte di privati che officine o rivenditori
gli iniettori vengono venduti e spediti online, ma viene fornito anche il servizio di sostituzione direttamente in officina, previo appuntamento telefonico allo :0375336001 o via mail : r.finardi1@virgilio.it


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti