[Fiat Bravo] con impianto landi

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
GianniDrago
Rank: Foglio rosa
Nome: gianni

[Fiat Bravo] con impianto landi

Messaggio da GianniDrago » 30/08/2015, 9:02

buongiorno a tutti! ho da 2 gironi una fiat bravo del 2010 benzina gpl(inpianto landi),presa usata ,non sono un meccanico ma sembra che l' accelerata,sia a benzina ,poi ovviamente a gpl non sia fluida,mi spiego: a benzina dando piede sull'acceleratore,il motore tende a sbuffare e non è fluido come dovrebbe,poi a gpl stessa cosa,in piu' un fastidioso rumore di punteria ,un ticchèttio,abbastanza marcato. questi i problemi riscontrati!consigli? :)

luciano.maresca@libero.it
Nome: Luciano

Re: [Fiat Bravo] con impianto landi

Messaggio da luciano.maresca@libero.it » 17/09/2015, 18:02

Salve a tutti ho una bravo gpl del 2011. Parte cambio centralina in garanzia dalla Fiat Luccesori di Jesi, con grande professionalità.Adesso da qualche mese la vettura la mattina si accende con datica e gran rumore come se affogasse. Quando e ferma ogni tanto il motore vibra come se volesse spegnersi ma poi si riprende da sola. In marcia non si sentono problemi. Ho cambiato cendele, filtro gas, verifiche bobine candele. Ho pulito gli iniettori con ultrasuoni.. cosa mi resta da fare perche il problema persiste. Registrare i parametri centralina o cambiare gli stessi iniettori. Grazie attendo risposta.

ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Francesco

Messaggio da ciccio1987 » 19/09/2015, 17:24

Se la vettura a benzina va bene, il problema sono gli iniettori del gpl. Sicuramente bisogna farli controllare da un professionista, e se dopo averli puliti i problemi persistono, allora è necessario sostituirli.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

4lfonso
Nome: alfonso

Messaggio da 4lfonso » 24/09/2015, 13:14

Anch'io ho avuto un problema simile e concordo con ciccio1987, dai un occhio agli iniettori gpl, probabilmente sono sa sostituire o pulire al meglio, potrebbe essere che un po' di gas trafila.

Io avevo fatto una prova, su cosiglio del meccanico, per capire se fossero davvero quelli: una volta terminato il pieno di gpl sono andato un po' solo a benzina... e il problema non si è presentato.

Rispondi