[Fiat Cinquecento 1991] info su sistemi di sicurezza

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Arsenico
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Alessandro

[Fiat Cinquecento 1991] info su sistemi di sicurezza

Messaggio da Arsenico » 19/06/2011, 15:40

Ragazzi... sono da sempre incuriosito dalle prestazioni delle varie auto in termini di sicurezza. Volevo chiedervi quali pregi e difetti ha la Cinquecento del 91 e soprattutto quanto è sicura.

Mi piace tanto e vorrei acquistarne una di seconda mano, ma i test negativi della Seicento - dalla quale è stata pertanto sostituita - mi lasciano qualche dubbio, perchè la sicurezza a parer mio è importantissima.

Nelle versioni provviste di airbags cambia molto?

Grazie

- scusate se ho postato nella sezione sbagliata ma sono nuovo e ancora non mi muovo tanto bene -
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Oggetto del post modificato come da
regolamento e discussione spostata nella sezione appropriata

ottobre_rosso

luca comandini
Moderatore
Moderatore
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Re: [Fiat Cinquecento 1991] info su sistemi di sicurezza

Messaggio da luca comandini » 19/06/2011, 23:33

Ciao Alessandro e benvenuto su SicurAUTO :)

La sicurezza che vedi nel test della Seicento è già di basso livello,
considera che è la versione irrobustita della Cinquecento, ed in più ha i pretensionatori pirotecnici delle cinture.

La Cinquecento non ha nulla per quanto riguarda la sicurezza, anche se equipaggiata di airbag la situazione cambia molto poco.
E' proprio la struttura che ha delle gravissime carenze, essendo un'auto progettata in pieni anni 80.

Se devi scegliere in base alla sicurezza, non scegliere la Cinquecento.

Se vuoi un'auto affidabile, robusta e che si ripara con nulla preferisco la vecchia Panda, che a sicurezza è alla pari con la Cinquecento, quindi nulla, ma è molto più versatile ed affidabile della Cinquecento.
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

SM
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!

Re: [Fiat Cinquecento 1991] info su sistemi di sicurezza

Messaggio da SM » 06/07/2011, 17:12

Considera anche che ci sono vetture ormai a prezzi stracciati, tra le prime che furono testate dall'EuroNCAP, che offrono qualcosa in più in termini di sicurezza. Le Rover 200, piuttosto che le Dahiatsu Sirion, ma anche le stesse Bravo/Brava o, soprattutto, la Renault Mégane ed altri modelli hanno dato risultati migliori nei crash-test... senza contare elementi come frenata, stabilità, tenuta di strada ben diversi rispetto alla vecchia utilitaria Fiat.

Rispondi