[Fiat Croma emotion 1.9mjet 120cv] Consigli di ogni genere

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
hedkandi87
Rank: Foglio rosa

[Fiat Croma emotion 1.9mjet 120cv] Consigli di ogni genere

Messaggio da hedkandi87 » 19/05/2009, 13:28

ciao a tutti vorrei che mi aiutaste a sapere tutto quello che c'è da sapere sulla croma in questione soprattutto dopo quello che mi è capitato: 49.000km addio pompa dell'acqua! ho saputo che sono fatte in materiale plastico o resinoso e con il passare del tempo si deformano con l'elevato calore a cui sono sottoposte. ho saputo che anche le bravo hanno questo problema e ci sono stati casi in cui la pompa ha dato forfait appena uscita dalla concessionaria! io oggi mi ritrovo con la pompa dell'acqua nuova passata in garanzia però vorrei tanto sapere se devo aspettarmi altri giochetti del genere......io l'auto l'ho comprata usata ed è del 2006, il fatterello è accaduto dopo neanche un mese in mio possesso! la macchina è ancora coperta da garanzia ufficiale quindi ben vengano tutte le rogne nel tempo che mi rimane! della frizione che mi dite? mi sembra un po' troppo rumorosa....considerate pure che vengo da una 145 1.4ts del '97 quindi sono una 10ina d'anni indietro nel mondo delle auto!
grazie dell'attenzione che mi darete. attendo vostri consigli utilissimi su questa auto, a mio avviso, davvero interessante!

Ho modificato il titolo come da regolamento Fedelella :ciao

virusalfa74
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Consigli di ogni genere su nuova croma emotion 1.9mjet 120cv

Messaggio da virusalfa74 » 19/05/2009, 13:32

pompa acqua a 49 mila km?????
ma forse i km indicati sul cruscotto è a ruota....lo devi moltiplicare per quattro...

nn ho mai visto cedere una pompa acqua a quel kmetraggio.....

la mia l'ho tolta per scrupolo 3 mesi fa, a 140 mila km e 10 anni, ed è in plastica....

ciao

hedkandi87

Re: Consigli di ogni genere su nuova croma emotion 1.9mjet 120cv

Messaggio da hedkandi87 » 19/05/2009, 13:35

e quelli che appena presa dalla concessioanria l'hanno riportata indietro? non penso che quelli abbiano il contakm magico!

virusalfa74
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [Croma emotion 1.9mjet 120cv] Consigli di ogni genere

Messaggio da virusalfa74 » 19/05/2009, 17:33

ascolta...
io so solo che con le usate devi avere 100 occhi aperti e a volte nn basta....purtroppo....la mia nn è una critica nei tuoi confronti, tutti ci possiamo cadere, anche perchè ringiovanire un contakm digitale, praticamente tutti quelli delle vetture degli ultimi 10 anni, nn lascia tracce....
una pompa acqua, è un pezzo meccanico, costituito da una girante e un cuscinetto...materiali fatti per durare almeno 100 mila km...ma il piu delle volte anche piu

ciao

zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da zambor » 19/05/2009, 21:11

Le pompe acqua in resina ormai sono parecchi anni che girano e vengono utilizzate da molti costruttori (non solo fiat) più o meno hanno la stessa durata di una pompa in metallo (anche quelle non sono eterne) 49000 Km non sono molti ma può succedere con qualsiasi pezzo di trovare quello che ha problemi e dura meno del dovuto.

iloche
Rank: Autista modello!

Messaggio da iloche » 19/05/2009, 23:52

Hend la mia stilo mjet 120 cv (se è la 1.9 dovrebbero avere lo stesso motore), si è fermata per via della EGR guasta (bloccata) a 50 mila km...vedi un pò tu :ciao
Suzuki GSX750F @ Motorbikers.net
Fiat Stilo Mjet @ Stiloclub.it
Ex Punto JTD @ Sicurauto.it

Sicurauto: Soluzione servosterzo City Punto by iloche

hedkandi87

Messaggio da hedkandi87 » 20/05/2009, 15:43

grazie a tutti della partecipazione sapevo bene a cosa andavo in contro acquistando un'auto usata e diciamo che tra i mali ho scelto il minore.........ho cercato un'auto ancora in garanzia ufficiale proprio per evitare più rogne possibile (anche se rimanere in panne è pur sempre una bella seccatura) considerando che le garanzie offerte sull'usato da altre compagnie che non siano la rispettiva casa madre sono forse l'ennesima truffa.......iloche abbiamo praticamente lo stesso motore che consigli mi dai?

iloche

Messaggio da iloche » 21/05/2009, 13:44

Purtroppo non ho tanti consigli da darti...tranne quello di eseguire una manutenzione scupolosa e sperare che non difetti dopo la scadenza della garanzia...comunque un guasto come quello che ti è capitato ci sta :ciao
Suzuki GSX750F @ Motorbikers.net
Fiat Stilo Mjet @ Stiloclub.it
Ex Punto JTD @ Sicurauto.it

Sicurauto: Soluzione servosterzo City Punto by iloche

Rispondi