FIAT DOBLO' o RENAULT KANGOO? Chiedo 1 consiglio..
Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.
Moderatore: Staff Sicurauto.it
Messaggio da chegue » 22/04/2005, 10:35
Si, ma con carichi elevati il 1.6 a metano potrebbe rivelarsi un po' fiacco e carente di coppia... ottima alternativa invece in caso di carichi voluminosi ma poco pesanti!
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più ) Fiat 127 '72 - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
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Messaggio da Lele78 » 22/04/2005, 11:19
Io ho il doblò 1.9 jtd ... amiscci!! incredibile ma vero!!
Ormai è un anno che corro in lungo e largo con questo mezzo, ho circa 43.000 km e finora non mi ha mai dato problemi.
Prima per 3 anni ho avuto un doblò, restyling vecchio, 1.9Ds ma è stato un calvario, guarnizione di testa a 30.000km, grippato a 55.000, pompa gasolio a 65.000, morto in autostrada a 80.000km, testa crepata a 90.000 oltre vari problemi.
Io giro su e giù dalle montagne e quindi il jtd con 105cv è il motore indicato, se tu magari non hai queste necessità penso ti vada bene anche il multijet.
Il Kangoo l'ho ancora guidato qualche volta ma non mi ha mai fatto una buona impressione.
Ti consiglierei di non elemosinare su Abs e Airbag che purtroppo sulla fiat sono a pagamento!
Ormai è un anno che corro in lungo e largo con questo mezzo, ho circa 43.000 km e finora non mi ha mai dato problemi.
Prima per 3 anni ho avuto un doblò, restyling vecchio, 1.9Ds ma è stato un calvario, guarnizione di testa a 30.000km, grippato a 55.000, pompa gasolio a 65.000, morto in autostrada a 80.000km, testa crepata a 90.000 oltre vari problemi.
Io giro su e giù dalle montagne e quindi il jtd con 105cv è il motore indicato, se tu magari non hai queste necessità penso ti vada bene anche il multijet.
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Lele
Ciao ciao
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Messaggio da wilhem275 » 22/04/2005, 12:55
Piccola correzione sul Doblò 1.6 Natural Power:
l'unica auto che riesce a tenere le bombole sotto al pianale è la geniale Multipla; il Doblò, come la Punto, si trova praticamente tutto il baule occupato.
Attenzione: io ho visto solo immagini per la versione "auto" e non "cargo", nella quale non si può parlare di bagagliaio... quindi è possibile che in versione cargo il 1.6 NP non esista!
E in ogni caso poche storie, per lavoro il 1.9 JTD, robusto, collaudato, con prestazioni adeguate a i consumi, è il meglio.
Mettici anche che qualisasi meccanico sa metterci le mani facilmente!
l'unica auto che riesce a tenere le bombole sotto al pianale è la geniale Multipla; il Doblò, come la Punto, si trova praticamente tutto il baule occupato.
Attenzione: io ho visto solo immagini per la versione "auto" e non "cargo", nella quale non si può parlare di bagagliaio... quindi è possibile che in versione cargo il 1.6 NP non esista!
E in ogni caso poche storie, per lavoro il 1.9 JTD, robusto, collaudato, con prestazioni adeguate a i consumi, è il meglio.
Mettici anche che qualisasi meccanico sa metterci le mani facilmente!
Ich liebe Berlin!
natural power
Messaggio da pippoj » 22/04/2005, 13:25
http://naturalpower.fiat-transporter.de ... res_erdgas
(al sito veiicoli commerciali fiat, non riesco a connettermi)
per esistere il cargo natural power esiste.
è la distribuzione delle bombole che è dubbia
è sicuramente differente da quella della versione "passeggeri"
ma non si capisce quanto impatti sul piano di carico.
bisognerebbe vederlo dal vivo
è vero che un bipower è più fiacco di un jtd
è altrettanto vero che se ci si muove in città
il bipower gira sempre
saluti
(al sito veiicoli commerciali fiat, non riesco a connettermi)
per esistere il cargo natural power esiste.
è la distribuzione delle bombole che è dubbia
è sicuramente differente da quella della versione "passeggeri"
ma non si capisce quanto impatti sul piano di carico.
bisognerebbe vederlo dal vivo
è vero che un bipower è più fiacco di un jtd
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Messaggio da docmad » 22/04/2005, 13:38
Anche secondo me il doblò al momento per quel segmento è il migliore
poi il kangoo avendolo usato mi sento di sconsigliarlo ai più (a meno che uno non desideri avere una macchina un po' più spaziosa... ma cmq non credo di poterlo considerare un furgoncino così come lo è il doblò)
ciaociao
Enry
poi il kangoo avendolo usato mi sento di sconsigliarlo ai più (a meno che uno non desideri avere una macchina un po' più spaziosa... ma cmq non credo di poterlo considerare un furgoncino così come lo è il doblò)
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<a href="http://www.eca-services.com/" target="_blank">http://www.eca-services.com/</a>
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Messaggio da chegue » 22/04/2005, 13:49
Beh, il divieto in caso di targhe alterne o blocco del traffico però non mi pare riguardi anche i veicoli commerciali ...pippoj ha scritto:è vero che un bipower è più fiacco di un jtd
è altrettanto vero che se ci si muove in città
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Messaggio da Regulus » 22/04/2005, 14:41
chegue ha detto:
già è proprio così.... infatti mi inc**zo come non so cosa a pensare che certe volte non posso girare per torino con l'auto che rispetta le ultime norme anti-inquinamento, mentre potrei andarci benissimo con il mio camioncino ford di mille mila anni che ogni volta che lo accendi si circonda di una spessissima nube nera.....Beh, il divieto in caso di targhe alterne o blocco del traffico però non mi pare riguardi anche i veicoli commerciali
Messaggio da lecknick » 29/04/2005, 14:34
ma fai spostamenti lungi con il futuro veicolo commerciale (furgoncino)?
leonardo
citroen picasso 1.6 benz. 2000
fiat 500 del 92 cili.700
ciao sissi...
http://www.subito.it/ford-transit-1977-roma-7060801.htm
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