[Fiat G. Punto T-jet] Perde colpi ai bassi regimi

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Fabio_CSW
Rank: Foglio rosa
Nome: Fabio

[Fiat G. Punto T-jet] Perde colpi ai bassi regimi

Messaggio da Fabio_CSW » 10/10/2014, 11:21

Salve a tutti
Chiedo aiuto agli utenti piu esperti nel forum di impianti a GPL
è 3 settimane che ho preso una Grande Punto 1.4 T-jet con impianto a GPL
Purtroppo la macchina ha un difetto quando è a GPL a benzina è perfetta
Se sono in 3° o 4° o 5° marcia a circa 1800 2000 giri e affondo tutto fino a 4000 la macchina sembra tirare indietro... come se perdesse qualche colpo ogni tanto...
Al che sono andato da un installatore che a orecchio ha detto che ci sono gli iniettori da revisionare... ok... ci puo stare.... però a orecchio mi sembrava un po superficiale come diagnosi al che mi sono diretto da un secondo installatore che ha messo la macchina sotto il tester.. cioè la collegata al pc e qui cominciano i dubbi......
La situazione è questa... spero di riuscire a spiegarmi......
1-impianto Tartarini con iniettori Zavoli
2-all'impianto come mi ha detto manca un tubo della depressione... cioè questo impianto su una macchina turbo benzina dovrebbe avere 2 tubi della depressione che vanno al polmone mentre la mia ne ha uno solo...
3-quando l'ha attaccata al pc si è accorto che la macchina da 1000 giri in su aveva sempre presente una percentuale di benzina anche quando era a GPL mi pare 10ms ci fosse scritto sotto....
4- ha testato gli iniettori e ha detto che secondo lui sono ok e non sono da revisionare...
5- preventivamente ho gia cambiato il filtro GPL senza nessun miglioramento
6- ho messo le candele nuove al platino e il motore a GPL sembra girare piu pulito al minimo...

La sua diagnosi è stata questa.. per eliminare il problema basta mettere il secondo tubo al polmone....
Secondo voi potrebbe essere questo il problema del fatto che la macchina tira in dietro a bassi giri solo quando è a GPL????

Al momento ha fatto una modifica
ha spostato l'inserimento della benzina mentre è a GPL da 4500 giri in su... e ho notato un peggioramento drastico del difetto... al punto che stasera torno da lui per rimettere il parametro a 1000 giri....

Non so davvero cosa fare... c'è qualcuno che sa darmi qualche consiglio per favore????????

Ringrazio tutti per la collaborazione....

ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Francesco

Re: [Grande Punto T-jet] Gpl Tartarini iniettori Zavoli prob

Messaggio da ciccio1987 » 10/10/2014, 11:27

:welcome:
La prima cosa che farei fare è eliminare il contributo benzina che su quel motore è del tutto inutile e farei fare una nuova calibrazione della centralina gpl su strada. Il fattore principe è trovare un installatore bravo che sappia il suo mestiere.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Fabio_CSW

Re: [Fiat G. Punto T-jet] Perde colpi agli alti regimi

Messaggio da Fabio_CSW » 10/10/2014, 12:23

Grazie mille per il benvenuto :-)
Ho provato a toglierlo il contributo benzina ed è peggiorato drasticamente il problema... al che l'abbiamo rimesso in attesa di fare settimana prossima questo benedetto secondo foro....
ma questo secondo foro a cosa servirebbe??
Ho provato a dirgli di uscire col pc su strada ma mi ha detto che avendo gli iniettori zavoli non serve a nulla....
Io sono della provincia di varese se qualcuno conosce qualche installatore e puo consigliarmelo accetto volentieri...
Anche zona Nord Milano andrebbe benissimo....

PS. ho visto che è stato cambiato il titolo.. i colpi li perde ai bassi giri.. superati i 3000 va benissimo...

ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Francesco

Re: [Fiat G. Punto T-jet] Perde colpi ai bassi regimi

Messaggio da ciccio1987 » 10/10/2014, 16:06

Eliminato del tutto il contributo o presente ad alti rpm?
Secondo il mio punto di vista è un problema di calibrazione della centralina gpl, per quanto riguarda la modifica che vuol fare non so cosa sia. Prova a rivolgerti da qualche altro installatore. L'unico che mi sento di consigliarti è Autogastwins a Verbania.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Fabio_CSW

Re: [Fiat G. Punto T-jet] Perde colpi ai bassi regimi

Messaggio da Fabio_CSW » 10/10/2014, 20:51

Il contributo era sopra i 4500 giri...
Domani provo a chiamare Autogastwins e vedo se almeno mi ascolta :)
Grazie mille delle info :) :) :)

Rispondi