[Fiat Grande Punto 1.2] Consiglio installazione tartarini

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Mauriffo
Rank: Foglio rosa
Nome: Mauro

[Fiat Grande Punto 1.2] Consiglio installazione tartarini

Messaggio da Mauriffo » 26/07/2013, 17:03

Salve a tutti,
sto per fare anche io il "grande passo" del GPL per la prima volta e mi rivolgo a voi perché in rete non sono riuscito a risolvere un dubbio che determinerà la mia scelta di installazione.

Ho una Grande Punto 1.2 Active con 65000 Km e sono indeciso tra queste 2 opzioni:
- Impianto Tartarini presso un installatore recensito da 2 miei parenti che si sono rivolti a lui anni fa e non hanno avuto grossi problemi a 1000 €.
- Impianto Landi a 750 € presso un'altro installatore di Roma che in rete si fa una gran pubblicità ma di cui non posso conoscere effettivamente la professionalità.

Se non avessi dubbi che Tartarini fosse una marca affidabile quanto Landi non mi preoccuperei di spendere 2-300 € in + pur di andare da una persona fidata, ma è proprio questo il punto.
Attendo i vostri preziosi consigli! :)

Enzo1
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Nome: Enzo

Re: Consiglio installazione tartarini

Messaggio da Enzo1 » 26/07/2013, 17:57

Diciamo che non sono proprio le marche migliori... però l'80% del risultato dipende sempre dall'installatore, e il 20% dall'impianto.
Purtroppo non conosco installatori in zona da poterti raccomandare...
Lancia K 2.0 20v Stargas Polaris

ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Francesco

Re: [Fiat Grande Punto 1.2] Consiglio installazione tartarin

Messaggio da ciccio1987 » 26/07/2013, 21:04

Sicuro che sia il Landi a 750€? Sicuramente è il Romano che comunque è un buon impianto a gas, dunque sarà un officina che appartiene al consorzio laziogas.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Mauriffo
Nome: Mauro

Messaggio da Mauriffo » 26/07/2013, 22:26

Grazie per le opinioni! Il Landi eccolo qui:
http://www.greenautoservice.it/roma/

l'offerta è proprio in homepage, dice 600 ma poi ci sono i costi di collaudo a parte e con la ciambella da 40 lt. arrivo a 750. Non so che fare e devo decidere in tutta fretta perché alla motorizzazione chiudono i collaudi la prossima settimana.

ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Francesco

Messaggio da ciccio1987 » 27/07/2013, 18:22

Non avere fretta, perchè non è detto che il collaudo venga effettuato in concomitanza con l'installazione. Se il landi in offerta è quello con iniettori med, io andrei per altri lidi. Tu essendo di Roma, sicuramente avrai un sacco di officine che appartengono al consorzio laziogas, quindi fai una ricerca. In alternativa se l'impiantista che monta i tartarini è bravo allora fai montare l'impianto a lui, al massimo chiedi se monta qualche altra marca tipo romano, zavoli o altrimenti l'ottimo emer.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Rispondi