[Fiat grande punto 1.9 multijet]piantone sterzo arrugginito
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[Fiat grande punto 1.9 multijet]piantone sterzo arrugginito
Messaggio da alexF4ever » 21/05/2015, 15:33
chiedo a voi se è possibile che il pedale, pedanina e stoffa siano così consumati a 70.000 km e soprattutto se il piantone con la ruggine può dare problemi... Allego le foto qua sotto. In caso comunque ho un anno di garanzia, si può far sistemare il piantone o costituisce pericolo?
https://www.dropbox.com/s/g63otap1qnbin ... 5.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/jyxqmv07j3293 ... 7.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/y4e9m6obkw5ai ... 8.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/0gj366mapl94s ... 1.jpg?dl=0
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Re: [Fiat grande punto 1.9 multijet]piantone sterzo arruggin
Messaggio da ottobre_rosso » 21/05/2015, 16:22
al di la di questo la paura è che il chilometraggio non corrisponda alla realtà.alexF4ever ha scritto: In caso comunque ho un anno di garanzia, si può far sistemare il piantone o costituisce pericolo?
Per il piantone arruginito sentiamo paolazzo
p.s. ma di che anno è la vettura?
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Re: [Fiat grande punto 1.9 multijet]piantone sterzo arruggin
Messaggio da alexF4ever » 21/05/2015, 20:05
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Re: [Fiat grande punto 1.9 multijet]piantone sterzo arruggin
Messaggio da paolazzo » 22/05/2015, 7:57
per il piantone non so che dirti, dalle foto non si vede niente, bisognerebbe vedere se parliamo di ossidazione superficiale dovuta all'umidità (anche delle scarpe, quando si monta in macchina nei giorni di pioggia il tappetino si bagna più di quello che si potrebbe pensare) oppure se parliamo di una corrosione vera e propria.... non credo, il piantone è di acciaio ed alluminio....
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Re: [Fiat grande punto 1.9 multijet]piantone sterzo arruggin
Messaggio da ciccio1987 » 22/05/2015, 13:24
Alessandro verifica che non si accenda in marcia la spia degli airbag come capita alla mia quando giro il volante a sinistra o quando va sotto giri il motore (questo difetto non lo fa sempre però). Nel mio caso poi la spia si spegne dopo 20/30 secondi. Controlla che si accenda la luce del cofano, altrimenti ti devi far sistemare la serratura dato che ha il microinterruttore, e prova lo sterzo usandolo molto da fermo, non dovrebbe accendersi la spia del city.
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Re: [Fiat grande punto 1.9 multijet]piantone sterzo arruggin
Messaggio da paolazzo » 22/05/2015, 13:56
non è detto che la frizione si indurisca di molto, con i pompanti idraulici il pedale magari resta morbido ma sale, oppure il pedale resta perfetto finche la frizione non inizia a slittare, dipende da molti fattori...
per quella cosa delle spie di ciccio, se si accende la spia dell'air bag girando è probabile che si sia guastata la spirale, mentre per la cosa dello sterzo sei certo che sia proprio la spia del city ad accendersi e non quella gialla dello sterzo?
di solito fa così (da 10 anni fiat continua a montare questi osceni elettrosterzi, è dalla 2° serie della punto che va avanti questa cosa), continuano a montarli, quindi questo problema si continua a ripetere su tutte le varie panda, punto, idea, lancia y, musa e compagnia bella...
AAAAH, come son bravi alla fiat...
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Re: [Fiat grande punto 1.9 multijet]piantone sterzo arruggin
Messaggio da alexF4ever » 23/05/2015, 17:03
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Re: [Fiat grande punto 1.9 multijet]piantone sterzo arruggin
Messaggio da ciccio1987 » 24/05/2015, 12:31
Al momento ho solo la spia degli airbag che di tanto in tanto si accende quando sterzo o se la macchina va sotto giri.
Paolazzo, quindi la grande punto 1.2 da 65cv non ha la frizione con la pompa idraulica?
Boia chi molla
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Re: [Fiat grande punto 1.9 multijet]piantone sterzo arruggin
Messaggio da alexF4ever » 25/05/2015, 1:35
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Re: [Fiat grande punto 1.9 multijet]piantone sterzo arruggin
Messaggio da paolazzo » 25/05/2015, 9:47
la Punto 1.2 ha sicuramente la corda, la Grande Punto 1.2 credo idem, ma non ci metterei la mano sul fuoco, è un po' che non me ne capita una sotto mano e comunque non mi è mai capitato di sostituire la frizione a quella macchina...ciccio1987 ha scritto:Il city per fortuna non mi ha creato noie sgat sgrat
Al momento ho solo la spia degli airbag che di tanto in tanto si accende quando sterzo o se la macchina va sotto giri.
Paolazzo, quindi la grande punto 1.2 da 65cv non ha la frizione con la pompa idraulica?
suppongo che sia comunque meccanica dato che sia il motore che il cambio sono gli stessi dell'ultimo restyling della punto 188....
comunque basta guardare sotto il supporto della batteria, nella parte superiore del cambio, basta vedere se si vede il leveraggio con la corda (e quindi relativo registro) o se si vede un pistone al quale arriva un tubo metallico...
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