[Fiat Grande Punto 2008] Alarme metasystem M8199usA/WFS]

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
chriss
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/11/2007, 13:09

[Fiat Grande Punto 2008] Alarme metasystem M8199usA/WFS]

Messaggio da chriss » 05/02/2009, 16:34

:testata Salve a tutti ho montato salla grande Punto di mia moglie un allarme metasystem modello M8199usA/WFS fornitomi dalla concessionaria Fiat per il montaggio nessun problema tranne a mettere al posto il body computer (una volta si chiamava scatola dei fusibili) ma veniamo al dunque:
punto 1 se mi siedo a l'interno dell'auto inserisco l'allarme attendo 25 secondi la sirena entra in funzione regolarmente con porte, cofano, baule, e volumetrico.
punto 2 se esco dall'auto e inserisco l'allarme dopo i 25 secondi di attesa qualunque causa di allarme provoca il lampeggio delle frecce e non la sirena
punto 3 la sirena sulle estruzioni risuta autolimentata e allora perchè se gli stacco i fili non suona?
:(
Chi mi aiuta?
Grazie


Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Alarme metasystem M8199usA/WFS] Su Grande Punto 08

Messaggio da Federico Autotecnica » 05/02/2009, 22:35

io mi chiamo fuori :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Re: [Alarme metasystem M8199usA/WFS] Su Grande Punto 08

Messaggio da zambor » 08/02/2009, 0:04

A dir la verità non vedo perché dovrebbe cambiare qualcosa il fatto che tu sia in macchina oppure fuori, non saprei proprio cosa suggerirti.
Per la sirena può darsi che ci sia la pila scarica, tra l'altro sul sito della meta non trovo quel modello di antifurto, se la pila è ancora buona lasciandolo collegato alla macchina dovrebbe caricarsi, per vedere se funziona inserisci l'antifurto e prova a staccare un morsetto della batteria.

chriss
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/11/2007, 13:09

Re: [Alarme metasystem M8199usA/WFS] Su Grande Punto 08

Messaggio da chriss » 08/02/2009, 11:30

il modello sul sito della meta non compare forse perchè è un modello che la meta fabbrica solo per la fiat infatti mi è stato dato dalla concessionaria è un modello nuovo usa il bus della macchina per comunicare tra sirena e centralina interno auto ci potrebbe essere la possibilita che scambiato un fili sul cablaggio anche se mi sembra strano ho fatto molta attenzione domani controllo. quello che cambia tra stare in macchina e fuori è il sensore sul sedile delle cinture di sicurezza.
I fili collegati sono i seguenti:

1)positivo 12 volt su pin 1 connettore PH del body computer
2)negativo collegato a massa
3)can a chiusura centralizzata chiusura collegato a pin 39 connettore LA
4)can b chiusura centralizzata apertura collegato a pin 54 connettore LA
5)code wsf (bus) collegato a pin 9 connettore LA
6)pulsanti collegato a pin 26 connettore LA
:gratgrat

Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Re: [Alarme metasystem M8199usA/WFS] Su Grande Punto 08

Messaggio da zambor » 08/02/2009, 17:21

Non so come funzionano gli antifurti meta, noi usiamo un altro marchio che prima del montaggio va programmato in base al modello dell'auto tramite un interfaccia da collegare al pc.
Secondo me ti conviene contattare l'assistenza tecnica sul sito della meta.


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Alarme metasystem M8199usA/WFS] Su Grande Punto 08

Messaggio da ottobre_rosso » 08/02/2009, 17:32

zambor ha scritto: Secondo me ti conviene contattare l'assistenza tecnica sul sito della meta.

Il nº verde che si trova nella sezione area tecnica del sito della metasystem è Immagine
Se vuoi contattarli via e-mail assistenza.caralarm@metasystem.it


Quì, invece, troverai il form di contatto per richiedere informazioni tecniche o commerciali su tutte le linee di prodotto Meta System.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

chriss
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/11/2007, 13:09

Re: [Alarme metasystem M8199usA/WFS] Su Grande Punto 08

Messaggio da chriss » 11/03/2009, 15:24

Grazie a tutti per i consigli scusate ma ho dimenticato di chudere l'argomento dato che il problema l'ho risolto ho commeso un errore nella lettura del numero del collegamento del positivo della sirena era filo 22 su pin 21 e io ho colgato il pin 22 o qualcosa di simile.
Il caso strano era che sul pin che avevo preso per alimentare la sirena rimaneva sotto tensione per 1 minuto o 2 dopo aver chiuso il quadro e il fatto mi ha porato a pensare che era tutto collegato bene.
Comunque l'asstenza Meta l'ho contattata e mi hanno liquidato dicendomi di andare alla Fiat.
Saluti Chriss

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Alarme metasystem M8199usA/WFS] Su Grande Punto 08

Messaggio da ottobre_rosso » 11/03/2009, 15:56

chriss ha scritto: Comunque l'asstenza Meta l'ho contattata e mi hanno liquidato dicendomi di andare alla Fiat.
non ho parole. Spero almeno abbiano indagato sulla questione...
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

chriss
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/11/2007, 13:09

Re: [Alarme metasystem M8199usA/WFS] Su Grande Punto 08

Messaggio da chriss » 11/03/2009, 18:04

Cosa vuoi indagare via mail non mi hanno nemmeno risposto e per telefono l'operatrice mi ha chiesto che modello era l'antifuto e quando gli ho detto che era un modello personalzzato fiat mi ha liquidato dicendomi di passare in concessionaria e non mi ha voluto passare un tecnico...... La peggior assistenza tecnica che mi è capitata .


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 17 ospiti