[Fiat Grande Punto] non funziona. Un'idea?

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Gallico
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/08/2019, 11:14
Nome: Dussert

[Fiat Grande Punto] non funziona. Un'idea?

Messaggio da Gallico » 11/08/2019, 12:55

Ciao,
Sono francese. Mi sono appena registrato sul forum. Ho un problema con la mia Fiat Grande Punto. Forse mi può aiutare.
L'auto è rimasta fuori per un anno. Quando ho provato ad avviarlo, il cruscotto era illuminato, la radio in funzione, ma il motore non si avvia. Solo un clic on niente del tutto. Non mi ricordo più. Quindi, dopo aver toccato diversi cavi nel vano motore, ha riavviato senza problemi più volte. Ora non lavora affatto. Guarda il video per vedere. Il cruscotto non si illumina più. Niente.
[youtube]https://www.youtube.com/embed/qaqZpJ4uIyk[/youtube]
Ho testato la batteria. Il multimetro fornisce 12,79 V. Ho anche testato il fusibile da 70 Amp della morsetto + della batteria. Niente da segnalare. Ho pulito i morsetti con una carta abrasiva.
Cosa posso fare? Il motorino di avviamento può essere coinvolto? Ma per testarlo, non è facile. Se ho capito bene, devo andare sotto la macchina e smontarla. Posso fare diversamente? Se il motorino di avviamento si essere in panne, il cruscotto si illuminerebbe ancora quando inserisco la chiave in posizione 1. No? Dove posso provare?
In realtà mi chiedo se ci sarebbe un problema sul circuito. L'auto era fuori in campagna. Un topo avrebbe potuto rosicchiare un cavo?
Grazie per il vostro aiuto!


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11678
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Fiat Grande Punto] non funziona. Un'idea?

Messaggio da ottobre_rosso » 18/08/2019, 19:27

Anche se il motorino d'avviamento fosse guasto non si spiegherebbe la mancata illuminzione del quadro. E se fosse il blocchetto della chiave?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 20 ospiti