[Fiat Grande punto] problemi all'aria condizionata

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
aletom79
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 339
Iscritto il: 21/08/2006, 20:53
Nome: Alessandro
Località: Milano
Contatta:

[Fiat Grande punto] problemi all'aria condizionata

Messaggio da aletom79 » 03/08/2008, 13:31

Ciao a tutti, la scorsa settimana ho iniziato ad aver problemi con l'aria condizionata, ovvero non raffreda più ed inoltre fa un rumore o fruscio nelle prese d'aria, preciso che l'auto è nuova e comprato a fine marzo di quest'anno.
Ho portato l'auto all'assistenza Fiat ieri e mi hanno detto che dovranno fare i relativi controlli nei prossimi giorni. Da una prima prova aprendo il cofano il tizio dell'assistenza ha trovato un liquido giallo premendo su una valvola e sporacando un fazzoletto. Poi mi ha detto che quindi qualcuno aveva già fatto questa verifica, "il problema è che la macchina è nuova di 5 mesi ed io non l'ho mai portata da nussun riparatore o simili". Ho risposto riferendo quest'ultima cosa " " e lui mi ha, un po stranizzato e stupito, ipotizzato che probabilm. prima di mettere in uscita l'auto quelli della Fiat hanno fatto una prova di funzionamento.
A questo punto anche se l'auto è in garanzia, cosa mi posso aspettare... se mi dovessero dire che si tratta semplicemente che il condiz. è scarico e che quindi hanno dovuto provvedere a ricaricarlo e ciò ha un costo.... posso cmq dire che poichè l'auto è nuova di 5 mesi e che quindi è assurdo che si sia semplicemente scaricato e che invece è palese che si tratta di un difetto?
Ultima modifica di aletom79 il 10/08/2008, 9:03, modificato 1 volta in totale.
Alessandro Tomasello - Audit manager di un' importante compagnia assicurativa. Non chiedetemi quale però!
Segui il mio blog www.assicuriamocibene.it


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Aria condizionata auto] problemi nella Grande punto

Messaggio da ottobre_rosso » 03/08/2008, 18:58

che il condizionatore si scarichi dopo 5 mesi, ipotizzando che la causa sia quella, non penso sia normale, quindi dovrebbero passarti l'operazione in garanzia.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Aria condizionata auto] problemi nella Grande punto

Messaggio da Federico Autotecnica » 04/08/2008, 19:15

La durata media di una carica è di circa 4 anni....
se si è scaricato in 5 mesi è evidente che ci sono dei problemi...
potrebbe esser stato mal caricato in fase di produzione...
potrebbe esserci una perdita....
in entrambi i casi dovresti essere coperto da garanzia. :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

aletom79
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 339
Iscritto il: 21/08/2006, 20:53
Nome: Alessandro
Località: Milano
Contatta:

Re: [Fiat Grande punto] problemi all'aria condizionata

Messaggio da aletom79 » 10/08/2008, 9:08

Il servizio assistenza è stato molto celere, venerdi 1 agosto ho portato l'auto in officina, in via Grosio a Milano, ed il lunedi successivo già mi hanno telefonato per ritirare la vettura.
Il problema che hanno riscontrato è una microlesione nell'impianto che attraverso un liquido dovrebbe sistemarsi tutto ed hanno provveduto a ricaricare l'impianto.

Servizio assistenza ottimo, resta il fatto che l'auto comprata da soli 4 mesi già ha necessitato di un intervento.
Alessandro Tomasello - Audit manager di un' importante compagnia assicurativa. Non chiedetemi quale però!
Segui il mio blog www.assicuriamocibene.it


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti