[Fiat Idea 1.3 mutijet] Problema sterzo

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
iena124
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/11/2008, 10:29

[Fiat Idea 1.3 mutijet] Problema sterzo

Messaggio da iena124 » 22/11/2008, 10:37

Salve, ho comprato esattamente un anno fa una fiat idea 1.3 mutijet da un grosso concessionario della mia zona, il quale è concessionario fiat ed ha l'officina. L'auto è immatricolata dic2005 e all'acquisto mi hanno dato una garanzia supplementare di 2 anni della mapfre warranty. Il mio problema è che in alcuni momenti (ed ultimamente più frequenti) durante la marcia, quando giro lo sterzo sento uno scatto dello stesso. un impulso chiaramente fastidioso. Ho portato la mia auto già 3 volte nella suddetta officina e mi dicono sempre che è tutto normale. All'ultimo controllo in cui ero incazzato mi han detto che è normale xkè l'alberino dell'idea (come quello della grande punto) hanno un certo "gioco", e che il fatto di aver montato (l'hanno fatto loro) il block shaft accentuava la cosa. Che poi questo scatto lo sentivo anche in base alle condizioni del manto stradale.
A me questa sembra tutta una fesseria... possibile che queste macchine abbiano questo gioco? e poi a me sto difetto dà fastidio, non si può riparare?
Aspetto vostri chiarimenti così se poi ne ho diritto faccio partire una azione legale verso questi incompetenti.
Grazie.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho modificato l'oggetto del post come da
regolamento
Ovviamente sei libero di modificarlo come meglio ritieni, purche' rispetti il regolamento

ottobre_rosso


Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Fiat Idea 1.3 mutijet] Problema sterzo

Messaggio da Federico Autotecnica » 23/11/2008, 12:45

Prova a sentire un parere di un altra officina del gruppo Fiat...
La tua vettura è in garanzia, puoi fermarti dove meglio credi e chiedere un parere tecnico :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti