[Fiat Marea '99] Illuminazione display Km

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
lake
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/02/2007, 22:35
Località: s.stefano ticino -MI-

[Fiat Marea '99] Illuminazione display Km

Messaggio da lake » 24/06/2007, 15:35

Buongiorno a tutti.

Vi disturbo per avere un consiglio dagli esperti di questo splendido forum.
Il problema è questo: il display digitale della mia marea 105 jtd del 1999 ha smesso di funzionare, o meglio, ha smesso di illuminarsi dato che, in condizioni di luce riflessa, si riescono a scorgere le cifre.

Il quesito è: sapete se esiste una retroilluminazione che si può essere fulminata? o ancora, esiste un fusibile o apparato di controllo da poter verificare/ripristinare o sono costretto a sostituire il display?

Grazie a tutti per l'aiuto.

Ciao

Lake
ciao

Lake


Avatar utente
Phoenix
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 693
Iscritto il: 28/03/2007, 20:17
Nome: Enrico

Messaggio da Phoenix » 24/06/2007, 17:10

Ciao, ho modificato io il titolo del topic.
Ti invito, per i tuoi prossimi messaggi, ad usare la sintassi corretta per i titoli. Leggi qua.
Questo consente una migliore consultazione del forum ed una più rapida risposta ai tuoi topics.
Grazie


Tornando alla domanda, sicuramente si è solo bruciata la lampadina dietro al display... basta sostituirla.. va smontata un' attimo la strumentazione completa, dopodichè è molto semplice individuare la lampadina dietro al display, farla ruotare di 1/4 di giro e sostituirla... se hai domande chiedi
:ciao

Avatar utente
lake
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/02/2007, 22:35
Località: s.stefano ticino -MI-

Messaggio da lake » 24/06/2007, 17:57

Phoenix ha scritto:Ciao, ho modificato io il titolo del topic.
Ti invito, per i tuoi prossimi messaggi, ad usare la sintassi corretta per i titoli. Leggi qua.
Questo consente una migliore consultazione del forum ed una più rapida risposta ai tuoi topics.
Grazie


Tornando alla domanda, sicuramente si è solo bruciata la lampadina dietro al display... basta sostituirla.. va smontata un' attimo la strumentazione completa, dopodichè è molto semplice individuare la lampadina dietro al display, farla ruotare di 1/4 di giro e sostituirla... se hai domande chiedi
:ciao
chiedo venia per il titolo del post.....
Grazie per l'indicazione: se sono sicuro che sia retroilluminato, procedo allo smontaggio del quadro.
Chissà che non scompaia anche il secondo inconveniente: di tanto in tanto scompare l'indicazione dei Km ed appare la temperatura esterna, senza che nessuno l'abbia richiesta; stà lì una settimana o due e poi tornano i Km....mah!

Ciao e grazie

Lake
ciao

Lake

Avatar utente
Phoenix
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 693
Iscritto il: 28/03/2007, 20:17
Nome: Enrico

Messaggio da Phoenix » 24/06/2007, 18:45

lake ha scritto: se sono sicuro che sia retroilluminato procedo allo smontaggio del quadro.
Sicuro.
lake ha scritto: Chissà che non scompaia anche il secondo inconveniente: di tanto in tanto scompare l'indicazione dei Km ed appare la temperatura esterna, senza che nessuno l'abbia richiesta; stà lì una settimana o due e poi tornano i Km....mah!
Questo invece è strano.. ha il tastino sulla plancia centrale l' indicatore esterno... i gradi segnati son giusti? Potrebbe essere o il pulsante dello stesso indicatore che ogni tanto all'interno, magari con qualche salto, va' a fare contatto o qualche filo in giro spelacchiato...

Avatar utente
LEONE
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 275
Iscritto il: 26/04/2007, 19:49

Messaggio da LEONE » 25/06/2007, 12:42

Phoenix ha scritto:
lake ha scritto: se sono sicuro che sia retroilluminato procedo allo smontaggio del quadro.
Sicuro.
lake ha scritto: Chissà che non scompaia anche il secondo inconveniente: di tanto in tanto scompare l'indicazione dei Km ed appare la temperatura esterna, senza che nessuno l'abbia richiesta; stà lì una settimana o due e poi tornano i Km....mah!
Questo invece è strano.. ha il tastino sulla plancia centrale l' indicatore esterno... i gradi segnati son giusti? Potrebbe essere o il pulsante dello stesso indicatore che ogni tanto all'interno, magari con qualche salto, va' a fare contatto o qualche filo in giro spelacchiato...
Quoto :)
Ma se non sono ne l'uno ne l'altro allora è sicuramente l'eprom del cruscotto dietro che a volte fa le bizze :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti