[Fiat Marea weekend 100 16v gpl] problema minimo

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
massimo72
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/01/2009, 0:37

[Fiat Marea weekend 100 16v gpl] problema minimo

Messaggio da massimo72 » 26/02/2009, 13:31

Salve a tutti,mio suocero ha un problema sulla marea che non riesce a risolvere e a quanto pare neanche i meccanici,l'ha presa usata,è del 99 e ha quasi 150000 km,al momento ha sostituito candele e pompa benzina,il problema è questo,quando si mette in moto a benzina va bene,appena scalda il motore e passa a gas il motore non gira più regolare,e i giri oscillano leggermente,quando raggiunge,l'acqua la temperatura normale,magari mentre si cammina e ci si ferma ,nel momento che ci si ferma e si schiaccia la frizione la macchina tende a spegnersi o si spegne,gli è stato detto che può essere la centralina del motore,ma non credo,oppure la centralina del gas,ma esiste una centralina del gas?O è un problema di minimo,però accellerando scoppietta un pò,a benzina no ,solo a gas,può essere il polmoncino?Saremo grati a chiunque possa darci un illuminazione,più che altro perchè mio suocero ha un'età e non vorrei lo prendessero in giro,potrebbe essere utile portarla dove è stato fatto l'impianto?Per il resto la macchina era ben tenuta,e se qualcuno ha avuto lo stesso problema e l'ha risolto sono ben accetti i consigli,una buona giornata a tutti,massimo

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho modificato l'oggetto del post come da
regolamento
Ovviamente sei libero di modificarlo come meglio ritieni, purche' rispetti il regolamento

ottobre_rosso


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Fiat Marea weekend 100 16v gpl] problema minimo

Messaggio da ottobre_rosso » 26/02/2009, 15:05

che tipo di impianto monta l'auto? aspirato? sequenziale?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

massimo72
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/01/2009, 0:37

problema minimo marea week end 100 16v gas

Messaggio da massimo72 » 26/02/2009, 16:48

la marea 100 16v ha un impianto sequenziale,da benzina quando sale in temperatura passa a gas

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Fiat Marea weekend 100 16v gpl] problema minimo

Messaggio da ottobre_rosso » 26/02/2009, 18:17

Certo che esiste la centralina: e' il cuore che gestisce il funzionamento degli iniettori nonche' la carburazione della miscela aria-gpl.

Riguardo il tuo problema so' che alcuni hanno lamentato lo stesso difetto dopo aver sostituito le candele con altre differenti (nel funzionamento a gpl l'accensione diventa piu' sensibile). Oppure potrebbe essere il corpo farfallato sporco quanto basta da causare quello che, in gergo, viene chiamato "effetto pendolino", ovvero il minimo che fa' su' e giu'.

Avete mai fatto manutenzione all'impianto del gpl? intendo dire controllo del riduttore, sostituzione filtro, mappatura della centralina? se si' quanto tempo e quanti km fa'?

p.s.: massimo72, per rispondere non devi aprire un altro post, basta che inserisci la risposta nello stesso (o in basso nell'apposito riquadro bianco, oppure dopo aver cliccato sul tasto RISPONDI)
Ho unito i tuoi due messaggi
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

massimo72
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/01/2009, 0:37

Re: [Fiat Marea weekend 100 16v gpl] problema minimo

Messaggio da massimo72 » 26/02/2009, 18:28

Un controllo completo non è stato fatto,almeno da quando abbiam preso l'auto ad ottobre 2008,credo sia stato cambiato il filtro e basta riguardo l'impianto del gas,grazie per ora della risposta,speriamo in bene


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Fiat Marea weekend 100 16v gpl] problema minimo

Messaggio da ottobre_rosso » 26/02/2009, 20:14

quindi non sai se, prima dell'acquisto da parte vostra, è stato fatto qualche tagliando?

in ogni caso, nel dubbio, io lo farei fare (l'ho appena fatto sulla mia Megane e ho speso 70€: sostituzione filtro, prova tenuta e aggiornamento firmware)
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti