Fiat Multipla piccolo inconveniente

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
ercolani
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/06/2006, 14:42
Località: bologna

Fiat Multipla piccolo inconveniente

Messaggio da ercolani » 13/06/2006, 7:05

Sono possessore della nuova multipla natural power da circa tre mesi e devo dire che al momento ne sono soddisfatto; il metano da molto di più di una mano....

Al momento una sola pecca:

-avendo avuto la necessità di aumentare temporaneamente la capienza del baule, ho provveduto a spostare in avanti i sedili posteriori. L'operazione sul sedile centrale è stata molto ardua in quanto questo nuovo modello ha il sedile centrale anteriore fisso e non scorrevole e ciò impedisce l'operazione di spostamento in avanti del sedile posteriore. Inoltre si perde il posto di seduta dello stesso sedile centrale posteriore : non c'è il posto per le gambe dell'eventuale passeggero.

Penso perciò che la validità di poter aumentare la capienza del baule si fermi solo allo spostamento dei soli sedili laterali posteriori.

Sono gradite in merito eventuali esperienze e considerazioni.

Un salutone
Ercolani


Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 949
Iscritto il: 16/09/2005, 10:28
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Jak » 13/06/2006, 7:20

Ero molto interessato alla Multipla, ma proprio analizzandola bene ho notato la grande attenzione posta all'abitabilità interna, ma la scarsa sfruttabilità della capacità di carico. Non ricordo, quando la guardai io c'era ancora il vecchio modello, non c'è possibilità di rimuovere il sedile anteriore centrale? In questo modo riusciresti ad ovviare al problema.

In alternativa rimane solo la bagagliera sul tetto.

ercolani
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/06/2006, 14:42
Località: bologna

Messaggio da ercolani » 13/06/2006, 12:44

In effetti quella da te indicata è l'unica possibilità.

Però io dico:

_ogni casa automobolistica ricerca sempre il miglioramento nell'aggiornamento dei modeli esistenti. Cosa costava alla Fiat mantenere la possibilità di poter regolare la posizione del sedile centrale anteriore e quindi rendere agevole lo spostamento in avanti del relativo sedile posteriore. Si aumentava la capacità del baule e si manteneva la capacità di trasporto persone.

Mi sono rivolto ad una officina Fiat ed il capoofficina si è preso l'impegno di verificare se è possibile montare il sedile in mio possesso sul vecchio supporto scorrevole.....ti pare .....logicamente se possibile a mio carico....

Un salutone
Ercolani


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite