[Fiat multipla] scegliere,metano o gas o diesel?

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Francesco77
Rank: Foglio rosa

[Fiat multipla] scegliere,metano o gas o diesel?

Messaggio da Francesco77 » 09/07/2009, 19:30

ho una chevrolet matiz del dicembre 2006 con gpl brc della casa con clima,vetri elettrici etc..
nulla la voglio cambiare con una multipla!
una multipla pero dell'anno 2000 o 2001!
poiche sono gli unici anni che riesco a fare un cambio alla pari senza rimetterci nulla,anzi si caricano loro entrambi i passaggi!!
sono indeciso per su quale multipla prendere poiche mi hanno proposto varie concessionarie allora:
multipa bipower metano e benzina con 120000km del 2000 ultimo tagliando 113000km modello elx!
oppure una multipla del 2001 jtd con 85000km!
oppure una multipla del 2000 a benzina e che nel 2005 e stato fatto l'iampinto gpl con il ruotino ora ha 115000km!
entrambe le macchine me le danno con garanzia,che secondo me non serve a nulla! e dicono che sono tagliandate.
ma davvero non so cosa scegliere!

io abito a cassino,volevo sapere se per il metano si paga qualcosa in meno di bollo?
secondo voi qule delle 3 dovrei scegliere?
le pompe di metano dove abit io ci sono non ho di questi problemi e anche quelle a gas ci cono anzi ce ne sono tante a gasa!
e ditemi che differenza ci sarebbero di consumi,calcolando diciamo mettendo 10 euro di diesel quanti km farei,10 euro di gas quanti km farei e idem per il metano!!
attendo risposte urgenti che devo dare delle risposte.
a poi mi dite quale delle 3 multipla sarebbe piu affidabbile a livello di motore?P
perche tanti dicono che quella a metano il motore a vita molto breve,mentra quella agas anche a vita breve ma gia dura piu di quello a metano mentre quella diesel e una sicurezza!!
mi dite cosa e vero?
e poi chi delle 3 porta piu spese di manutenzione e tutto il resto??

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: quale multipla scegliere,metano o gas o diesel?

Messaggio da Fustino83 » 09/07/2009, 20:03

Modificato titolo come da regolamento, per una migliore comprensione del forum. Per la prossima volta attenersi a tali regole, grazie :ok

Ti allego le [GPL e Metano]Le principali domande riguardo impianti a GAS
Salud - Daniele

Immagine

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Re: [Fiat multipla] scegliere,metano o gas o diesel?

Messaggio da Massy » 10/07/2009, 1:56

Aggiungo: hai postato 11, dicosi, UNDICI messaggi uguali. Per favore, per evitarci lavori inutili di cancellazione, riesci a prestare un po' più di attenzione? :)

Grazie mille.
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Francesco77

Messaggio da Francesco77 » 10/07/2009, 9:31

SCUSATE PER I VARI MESSAGGI UGUALI,MA NON LEGGEVO I POST CHE SCRIVEVO|!
Scusatemi!
ma qualcuno puo darmi dei suggerimenti??

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Fustino83 » 10/07/2009, 11:15

Ok no problema, attendiamo che si colleghino i vari esperti e utilizzatori di auto a gas per avetre pareri diretti.
Salud - Daniele

Immagine

ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Francesco

Messaggio da ciccio1987 » 10/07/2009, 19:22

Io so che la versione blupower ossia quella alimentata solo a metano, e che non ha il serbatoio della benzina, ha avuto problemi di bruciatura della guarnizione testata e se non sbaglio anche problemi alle valvole fino al 2000 - 2001, poi dopo hanno sistemato. Sulla bipower si hanno avuto più o meno gli stessi problemi, però dopo tanti km.
Per il gpl non so dire più di tanto, però posso specificare che il 1.6 16v ha le valvole idrauliche, che si registrano da sole e che tende a ritardarne l'usura, ma non ad evitarlo. Una garanzia il jtd ma attenzione ai km che molte volte li scaricano.
:ciao
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Rispondi