[Fiat Palio 1200] problemi di temperatura dopo cambio bulbo

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
andreaontheweb
Rank: Foglio rosa
Nome: andrea

[Fiat Palio 1200] problemi di temperatura dopo cambio bulbo

Messaggio da andreaontheweb » 11/03/2011, 20:45

Salve a tutti sono nuovo di questo forum e ho un problema con la mia fiat palio 1200 del 2000.
Da qualche mese ho dei problemi con la temperatura, inizialmente mi sono accorto che saliva oltre la meta' dell'indicatore tendendo a continuare a salire, senza far partire la ventola, al che fermandomi controllavo il problema senza mai arrivare ad una temperatura critica.
Su suggerimento di amici ho cambiato il bulbo termostatico, successivamente spurtato il circuito, ma senza ottenere alcunche, ovvero il problema è rimasto e la ventola non parte.
Ora ho temporaneamente ovviato al problema bypassando il termostato e gestendo a mano la ventola, ma mi sono accorto che la temperatura se supera il quarto del livello sale quasi improvvisamente verso l'alto senza cmq mai attivare la ventola.
Il riscaldamento interno furnziona, dovrebbe essere segno che la pompa dell'acqua funziona.
Ovviamente il livello del liquido è a posto.
In pratica ora parto e accendo la ventola a mano con un interruttore che ho momentaneamente messo dentro l'abitacolo, cosi' facendo la temperatura rimane sempre sotto il quarto del livello dell'indicatore e non mi da' problemi.
Mi date qualche suggerimento su che cosa potrei provare?
Grazie.

linus911
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: FIAT Palio 1200 e problemi di temperatura dopo cambio bu

Messaggio da linus911 » 11/03/2011, 21:01

Ciao Andreaontheweb e benvenuto su Sicurauto :welcome: . La ventola prende il comando dall'interuttore posto sul radiatore in basso. Prova a fare un ponte tra i due fili dell'interuttore e se la ventola parte sostituiscilo. Ciaooo

andreaontheweb
Nome: andrea

Re: [Fiat Palio 1200] problemi di temperatura dopo cambio bu

Messaggio da andreaontheweb » 11/03/2011, 21:45

Facendo un ponte fra il connettori del bulbo la ventola parte e ho già provveduto a cambiare il bulbo stesso senza risultato..

linus911
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [Fiat Palio 1200] problemi di temperatura dopo cambio bu

Messaggio da linus911 » 15/03/2011, 22:05

Allora la temperatura non è sufficientemente calda da far inserire l'interuttore, specie se hai tolto il termostato. Controlla con un termometro la reale temperatura così controlli se l'indicatore della temperatura è giusto. Ciaooo

Rispondi