[Fiat palio] Parabrezza graffiato

Avere un'auto sempre pulita è importante anche ai fini della sicurezza. Qui tanti consigli e trucchi per rendere la nostra auto sempre brillante!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

[Fiat palio] Parabrezza graffiato

Messaggio da ciccio1987 » 14/10/2009, 14:01

Ciao a tutti, vorrei chiedere se esiste in commercio un prodotto che elimina o in qualche modo renda meno evidenti i graffi sul parabrezza dovuti alle spazzole, premetto che questo problema è anche dovuto al lavoro di mio padre (falegname) ed è anche alle polveri che tendono ad appoggiarsi sulla carrozzeria e sui vetri. Inoltre quando tocco con mano il parabrezza lo sento ruvido, dovuto questo alle polveri di vernice e smog ormai attaccate sulla superficie del vetro.
:ciao
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla


lucio
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 61
Iscritto il: 03/11/2004, 17:20
Località: matera

Re: [Fiat palio] Parabrezza graffiato

Messaggio da lucio » 15/10/2009, 18:37

i graffi dal vetro è impossibile che vengano via cmq prova con un polish liquido o a crema forse qualcosa riesci a risolverla ciao lucio

Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Fiat palio] Parabrezza graffiato

Messaggio da ciccio1987 » 15/10/2009, 19:02

Il polish liquido che serve per Lucidare la vernice dell' auto? Inoltre per lucidare il vetro uso una pezza di cotone?
:ciao
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Re: [Fiat palio] Parabrezza graffiato

Messaggio da zambor » 15/10/2009, 23:46

Non so il prezzo e nemmeno il risultato ma in genere i centri specializzati nella sostituzione dei cristalli hanno tra i loro servizi anche la lucidatura, questo per esempio l'ho copiato su un sito di quel genere.
Riparazioni di schegge, filamenti, lucidatura e ripristino graffi sul parabrezza o eventuali segni lasciati dalle spazzole tergivetro.
Prova a chiedere un preventivo.

Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Fiat palio] Parabrezza graffiato

Messaggio da ciccio1987 » 16/10/2009, 10:12

Il problema zambor è proprio questo ossia rivolgermi ad un centro cristalli, nel mio paese non ci sono e dovrei andare a Bari circa 60 km da dove abito per far controllare il parabrezza, quindi non sò quanto mi convenga, in un modo una soluzione la devo trovare visto che si sta rovinando molto col passare del tempo.
Ciao.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Fiat palio] Parabrezza graffiato

Messaggio da ottobre_rosso » 16/10/2009, 10:31

se non vuoi fare 60 km per recarti presso un centro cristalli potresti tentare da un carrozziere piu' vicino: non si sa' mai che sia in grado di farlo :wink:
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Fiat palio] Parabrezza graffiato

Messaggio da ciccio1987 » 16/10/2009, 11:05

A dire il vero Ottobre, volevo provare io a lucidarlo, infatti ho il polish e anche due lucidatrici professionali che le usa mio padre per lucidare le vernici, che sono identiche a quelle che usano i carrozzieri. L' estate scorsa mi lucidai tutta la vettura (che fatica) usando il polish, e poi mi incerai per bene tutta la carrozzeria. L'unico dubbio sorge su quale tampone dovrei usare, penso che sia quello di lana, oppure usare una pezza di cotone imbevuta al polish e lucidarmi il vetro a mano sperando che esca un discreto risultato. Faccio la prova appena finisco di studiare e vi faccio sapere.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

lucio
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 61
Iscritto il: 03/11/2004, 17:20
Località: matera

Re: [Fiat palio] Parabrezza graffiato

Messaggio da lucio » 18/10/2009, 11:45

non usare la lucidatrice prova a mano se non sei esperto potresti fare danni....

Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Fiat palio] Parabrezza graffiato

Messaggio da ciccio1987 » 18/10/2009, 11:53

Si l'avevo pensato di non usare la lucidatrice ma solo un panno di cotone o di usare ovatta. Mi salta in mente di andare dal vetraio dove mio padre si serve e farmi lucidare il parabrezza da lui, con la polvere di pietra pomice sempre se lo vuol fare.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti