[Fiat Palio Station Wagon anno 2001] non parte

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
petjoseph
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/07/2018, 16:14
Nome: giuseppe

[Fiat Palio Station Wagon anno 2001] non parte

Messaggio da petjoseph » 11/07/2018, 16:40

Salve, sono un nuovo iscritto, ho colto l'occasione in quanto disperato con la mia Palio station wagon 1200 benzina del 2001. Ho una Palio del 2001 con appena 70.ooo km. Mi sono traferito a Sofia in Bulgaria nel 2014 e non avevo mai avuto problemi di sorta con l'auto. La macchina adesso sta da circa 8 mesi in officina da un nipote di mia moglie bulgara. Lui come altri non riesce a capire perché quando la mattina si cerca di avviarla non risponde. Il motorino gira ma non si avvia se non dopo tantissimi tentativi, e dopo a caldo accende subito. Collegata al computer risulta che vede il motore gia' caldo ma non si avvia. Hanno cambiato iniettori, candele, centralina e anche quella nuova riscontra lo stesso problema. Questo meccanico oltre tutto nostro parente e' molto testardo e continua a fare tentativi ogni giorno, ma mi ritrovo una macchina ferma che non si riesce a far partire. Hanno provato di tutto e fatto una analisi completa al computer senza riuscirci. Oltretutto qui le fiat non sono ben viste , hanno quasi tutti Wolksvagen, Mercedes, Opel e reanault adatte al clima freddo. La mia Palio oltretutto e' stata prodotta per il clima del sud Italia, avendola comprata a Palermo. Ormai sono scoraggiato. L'auto ha fatto solo 70.000km anche se vecchiotta di eta'. Ho pensato pure che potesse essere causa delle sonde lambda, anche se il computer non vede questa anomalia, oppure qualcosa che riguarda il condizionatore dato che il pulsante alle volte non accende ed il condizionatore va per fatti suoi. Qui non esistono officine fiat, e non conoscono bene la macchina ma il programma del computer vede questa anomalia che fa sembrare la macchia gia' calda. Grazie Giuseppe


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti