[Fiat palio td70] Perdita acqua dalla testata

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Francesco

[Fiat palio td70] Perdita acqua dalla testata

Messaggio da ciccio1987 » 30/08/2011, 20:57

Ragazzi la settimana non è cominciata nei migliori dei modi
La macchina venerdì scorso ha cominciato improvvisamente a perdere acqua. Io credevo che fosse un tubo rotto, dato che di recente ho anche sostituito la termostatica, ma la situazione è peggiorata, con la macchina che in una giornata ha perso più di 5L di acqua.
Oggi sono andato dal meccanico, ed appena ha messo la macchina sul ponte, e dopo aver controllato per bene i tappi di fusione, ha constatato che l'auto perde acqua dalla testa, e mi ha fatto veder precisamente da dove la perde, nelle vicinanze del turbo.
Ora il problema è che bisogna rifar la testata, anche se la macchina va bene, dato che non "brucia" acqua o meglio non entra in camera di combustione, e non crea pressione nell'impianto con le solite bollicine.
Per arrestare la perdita, ha messo un turafalle, anche se io ero contrario perché questi prodotti intasano un po’ di roba. Effettivamente dopo aver percorso un po’ di strada la macchina non ha perso più acqua, e comunque dal meccanico dovrei tornarci venerdì per fargli fare il tagliando ( non l’ha fatto oggi, in previsione del fatto che nel caso in cui la macchina perda ancora acqua procede a rifar la testata).
Ora vorrei un consiglio. Conviene rifar la testa o camminare con questo turafalle? Inoltre l'azione di questi turafalle quanto dura?
Dimenticavo di dirvi che l'auto ha solo 99000km.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Mario
Contatta:

Re: [Fiat palio td70] Perdita acqua dalla testata

Messaggio da mariopagnanelli » 30/08/2011, 22:43