[Fiat Panda 1.2 benzina] Alternatore start and stop e avaria motore

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Dexter7676
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/11/2021, 17:12
Nome: Nicola

[Fiat Panda 1.2 benzina] Alternatore start and stop e avaria motore

Messaggio da Dexter7676 » 04/11/2021, 17:14

volevo chiedere un parere su una panda 1.2 benzina start and stop
Circa 2 settimane fa mi è comparsa la spia avaria motore e il messaggio ..start and stop non disponibile...dalla diagnosi e uscito fuori che la alternatore al minimo caricava con una tensione ai morsetti batteria 14 v curca....mentre durante l accelerazione non caricava la batteria ai morsetti 11.8 v
Mi hanno cambiato l alternatore...però nn con uno originale denso....un alternatore di concorrenza ma con pari caratteristiche sia di spunto che di ampere/h...per i modelli start and stop.

Naturalmente ha cambiato anche cinghia servizi e tendi cinghia

Adesso nn mi dà più avaria motore....ma tutto un tratto si accende la spia batteria e il servosterzo elettrico non funziona più... diventa duro ... questo problema accade da fermo soltanto...non in movimento anche e acceso la spia batteria il servosterzo elettrico funziona mi sembra
Avete opinioni
Grazie
Ultima modifica di ottobre_rosso il 06/11/2021, 21:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: corretto titolo come da regolamento


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Fiat Panda 1.2 benzina] Alternatore start and stop e avaria motore

Messaggio da ottobre_rosso » 06/11/2021, 21:14

Non potrebbe trattarsi semplicemente della batteria che fa i capricci?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

gulsimsur
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/04/2022, 17:37
Nome: Jose
Contatta:

Re: [Fiat Panda 1.2 benzina] Alternatore start and stop e avaria motore

Messaggio da gulsimsur » 20/04/2022, 19:03

La fermata di partenza della mia TA Lounge non ha funzionato nell'ultimo mese e mi stavo grattando la testa per una possibile soluzione. Comunque ho dato un'occhiata al manuale e ho notato che c'era un fusibile del sensore della batteria situato all'interno della scatola dei fusibili del cofano in posizione F90. Quindi ho estratto il fusibile di cui sopra per esaminarlo solo per vedere che il filo del fusibile all'interno era ancora intatto - bah!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti