[Fiat panda 1.2 gpl] Luce di posizione e centralina

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
stellina
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Barbara

[Fiat panda 1.2 gpl] Luce di posizione e centralina

Messaggio da stellina » 05/01/2015, 13:37

Salve a tutti,
ho da poco acquistato una panda dynamic a gpl del 2009 (quindi usato), senza fare particolari garanzie accessorie.
Ho ritirato la macchina al mattino, portata a casa, e nel pomeriggio sono uscita per fare il primo pieno di gpl.
Dopo qualche km vedo sul display "Controllare luce lato sinistro", scendo ed effettivamente la luce di posizione non funziona, nè dietro nè avanti.
La porto dal mio meccanico di fiducia, mi sostituisce la lampadina, ma non si accende lo stesso. Mi dice che probabilmente è una "massa lenta" e che dovrei lasciargliela, ma mi dice anche che avendola presa da poco potrebbe essere che magari ho garanzia.
Contatto il venditore, il quale mi fa parlare con il colludatare (parliamo di un rivenditore fiat molto grande su Roma) e che midice di chiamare l'interno diretto della loro officina e prendere appuntamento, dato che potrebbe essere un problema di centralina.
La porto, controllano la lampadina, e mi dicono anche loro che probabilmente devono controllare la parte elettrica ma che dovevo andare a prenderla il giorno dopo e che sulla parte elettrica non c' era alcuna garanzia. Decido di lasciar perdere e rimandare.
Sotto le feste sono stata in Sicilia, e con l'occasione di un pò di ferie, ho portato la macchina dall' elettrauto di fiducia di mio suocero.
Qui inizialmente anche lui pensava a una cosa elettrica, ma si è messo a controllare tutti i punti e mi ha detto che la parte elettrica è perfetta, e che invece, sentodosi anche con altri suo amici elettrauti, molto probabilmente il problema sta sulla centralina, ma lui non poteva fare nulla e avrebbe dovuto smontarla, mandarla fuori città ecc.
Io dovevo ripartire e di nuovo ho lasciato perdere (mi ha in ogni caso passato un filino con uno spezzacorrente (si chiama così???) spiegandomi di dirlo quando avrei portato la macchina per risolvere il problema.
Ora, secondo voi è possibile??? a qualcuno è già successo qualcosa di simile??? e anche se fosse la centralina, che spesa dovrei mettere in conto???

Grazie a tutti in anticipo

Rispondi