[Fiat Panda 3a serie 1.2 69cv] Quale impianto GPL?

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
trunks986
Rank: Foglio rosa
Nome: Max

[Fiat Panda 3a serie 1.2 69cv] Quale impianto GPL?

Messaggio da trunks986 » 19/09/2018, 8:57

Salve ragazzi, sono in procinto di acquistare una panda 1.2 E6 69cv , anno 2017. In concessionaria mi hanno proposto l'installazione di un impianto Gpl BRC , però a scelta posso anche acquistarla senza impianto e fargliene fare uno io successivamente.
Il punto è, il BRC che propongono che modello è secondo voi? Mica possono ancora mettere un vecchio aspirato?(a quanto ho letto sono i gpl meno performanti e quelli più vecchi tecnologicamente).
Valuterei l'installazione con loro anche perché avrei una garanzia con lo stesso concessionario. Cosa chiedergli con esattezza?

Altrimenti quale altro impianto aftermarket potrei far installare io ? Voglio un buon impianto con rapporto prestazioni/consumi ottimale (leggo in giro che molti con questa panda riescono a fare anche oltre 400 km con un pieno da 18 euro).
Io sono della provincia di Avellino e non lontano da me ho la fabbrica di Romano GPL. Indicatemi anche altri marchi e rispettivi modelli di impianti installabili.

Grazie

Eco World Gas S.r.l.
Nome: Eco World Gas S.r.l.
Località: Eco World Gas Srl Via Senese Aretina, 300 52037 Sansepolcro AR
Contatta:

Re: [Fiat Panda 3a serie 1.2 69cv] Quale impianto GPL?

Messaggio da Eco World Gas S.r.l. » 08/01/2019, 12:13

Buongiorno,
come tipologie di impianti,vanno bene più o meno tutti oggi giorno,quello che fa la differenza è l'installazione.
Essendo un EURO 6 la macchina,io so che hanno problemi con il minimo e qualche FIAT EURO 5/6 si spengono al minimo e si accende la spia motore.
E' molto importante montare degli iniettori GPL veloci come tempi di apertura e chiusura.
So che come marchio che hanno problemi di questo di genere c'è anche la BRC.
Qualcuno fa delle modifiche in OBD ,oppure mettono un contributo benzina al minimo ,però non sempre aiuta ,anzi può dare fastidio.

Spero di essere stato di aiuto.

Saluti,
ECO WORLD GAS S.R.L.
Sede Leg. Viale Armando Diaz,36 – 52037 Sansepolcro (AR)
Sede Oper. Via Senese Aretina,300 – 52037 Sansepolcro (AR)
Tel e Fax 0575/720316 – info@gaseco.it
P.iva 02229070517
www.gaseco.it

Rispondi