[Fiat Panda 900 anno 1997] non parte

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
blubel
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/09/2011, 12:05
Nome: leone luigi

[Fiat Panda 900 anno 1997] non parte

Messaggio da blubel » 12/09/2011, 12:03

salve a tutti ,,, problema avviamento panda 900 del 1997 typo 1170A1-046 - all'avviamento non si sente sibilo pompa benzina - quale rele' dedicato ??? quali i condutori da testare sul tappo serbatoio sotto tappeto baule ??' grazie anticipate a chi puo' darmi una mano --


Avatar utente
NitroD
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 811
Iscritto il: 10/09/2009, 11:41
Nome: Donato

Re: [Fiat Panda 900 (1997 )] non parte

Messaggio da NitroD » 12/09/2011, 13:42

Ciao blubel, benvenuto su SicurAUTO :)

Ti invitiamo a leggere e rispettare il regolamento del forum e a postare nella sezione giusta :wink:

:ciao
"Il motore di una Ferrari non è un rumore...è come una voce!!!"

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

blubel
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/09/2011, 12:05
Nome: leone luigi

Re: [Fiat Panda 900 (1997 )] non parte

Messaggio da blubel » 12/09/2011, 20:44

grazie dell'avviso - ma non so come entrare - troppo complicato - saluti e grazie

Avatar utente
NitroD
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 811
Iscritto il: 10/09/2009, 11:41
Nome: Donato

Re: [Fiat Panda 900 (1997 )] non parte

Messaggio da NitroD » 13/09/2011, 9:02

blubel ha scritto:grazie dell'avviso - ma non so come entrare - troppo complicato - saluti e grazie
Dove non sai come entrare? Siamo qui per darti tutte le risposte che cerchi :)
"Il motore di una Ferrari non è un rumore...è come una voce!!!"

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

blubel
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/09/2011, 12:05
Nome: leone luigi

Re: [Fiat Panda 900 anno 1997] non parte

Messaggio da blubel » 13/09/2011, 21:18

ciao Nitro D,,, grazie della cortesia - sono stato invitato a rispettare il regolamento e non so dove ho sbagliato ... e postare nella sezione giusta ,, ma anche qui non so come comportarmi ,,, ho comunque in precedenza descritto il mio problema - vediamo se qualcuno mi sa reindirizzare nella posozione esatta senza infrangere nessun regolmento - per il resto attendo qualche buona nuova - vorrei precisare che sul tappo de serbatoio ho trovato due clip < uno con tre fili che presumo siano dell'indicatore livello carburante - l'altro clip con due fili leggermente piu' grossi ( marrone e nero ) sono dell'alimentazione pompa ? se si al primo giro di chiave non c'e'' nessuna tensione .. grazie -


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Fiat Panda 900 anno 1997] non parte

Messaggio da ottobre_rosso » 14/09/2011, 6:25

Luigi, avevi postato nella sezione sbagliata (ci ha pensato il mio collega a sistemare :) )
Per il tuo problema attendiamo l'intervento dei nostri esperti.

p.s. :welcome:
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Fiat Panda 900 anno 1997] non parte

Messaggio da Federico Autotecnica » 15/09/2011, 19:29

I due fili più grossi sono alimentazione e massa pompa.
Per toglierti il dubbio che non sia la pompa il tuo problema, puoi togliere la spina e alimentarla con due fili diretti dalla batteria.
Occhio ai vapori di benzina o a piccole perdite, stai usando scintille in zona delicata.
Collega i cavi alla pompa e poi alla batteria in modo da evitare scintille.
Controlla il fusibile, l'interrutore inerziale (non ricordo se la tua panda già lo monta) :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

blubel
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/09/2011, 12:05
Nome: leone luigi

Re: [Fiat Panda 900 anno 1997] non parte

Messaggio da blubel » 16/09/2011, 13:20

Ciao Federico - oggi provo con un collegamento diretto . non avevo fatto perche' non ero sicuro che fossero i conduttori della pompa - per quanto riguarda i fusibili li ho controllati tutti con tester . e tutti ok . L'unica cosa che ho notato che al primo giro ( alla prima tacca ) scusa il termine della chiave, sul clip dei 2 conduttori grossi non arriva nessuna tensione ,, - tantomeno non so quale dei tre rele' vicino ai fusibili sia quello dedicato alla pompa . oggi provo a smontarli anche quelli - uno alla volta ed a alimentarli per vedere se si eccitano e se chiudono contatto - ciao e grazie ancora -


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti