fiat panda disel o benza?

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luciano154
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fiat panda disel o benza?

Messaggio da luciano154 » 11/01/2005, 13:56

come annunciato sto iniziando a valutare una macchina nuova, volevo sapere da chi ce l'ha se la panda 1.2 16v si spegne quando uno accende il condizionatore :P


è fattibile convertire una panda benzina a gpl?
calcolando anche il prezzo dell'operazione che si aggira intorno ai 1.500 euro mi domando quale sia più conveniente...

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Messaggio da SicurAUTO » 11/01/2005, 16:15

Io ti consiglio il MJet! :ok

Consumi ridotti all'osso e grinta da vendere! :wink:
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Messaggio da luca comandini » 11/01/2005, 19:20

io invece vado controcorrente....

BENZINA

Mi garba di più la fluidità del motore....

Poi se vuoi convertirla a GPL....

Panda benza--> 17km/l

caviamo 2 litri per il GPL

Panda GPL--> 15km/l

Panda Multijet--> 22km/l

Un po' di conti:

Prezzi:
Benza--> 1,075
Nafta--> 0,995
GPL--> 0,550
(mi sono affacciato adesso dalla finestra della mia cucina)

Con 10 Euri abbiamo:
9,3 litri di benza
10 litri di diesel
18.1 litri di GPL

Percorrenza con 10 neuri:
Benza-->158km
Diesel-->220km
GPL-->271km

Quindi alla fine converrebbe scegliere fra: GPL e Diesel.

MA quando c'è la circolazione a traghe alterne il GPL può sempre girare...
Il prezzo del GPL è più stabile di quello del Diesel...
Col Gpl si ha sempre il "piacere" di guidare un motore a benzina.
Per l'installazione entro 3 anni si ha un contributo statale.
La potenza non cala.
Paghi meno bollo (60 contro 70cv)

Dovrai rinunciare al ruotino...

Però ci farei un bel pensierino...

My 2 cents.
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Messaggio da luciano154 » 12/01/2005, 10:55

ma convertendola non perdo la garanzia??

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Messaggio da luca comandini » 12/01/2005, 14:15

sì, però informati con l'installatore...

perchè ti da lui una garanzia sostitutiva....
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