[Fiat Panda Dynamic '06] servosterzo problemi

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
mappo75
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

[Fiat Panda Dynamic '06] servosterzo problemi

Messaggio da mappo75 » 28/05/2009, 17:40

Ciao a tutti ho letto dei vari problemi per quanto riguarda il servosterzo delle punto, ma penso possa essere simile a quello della mia auto.
Sei mesi scaduta la garanzia ha cominciato a presentarsi un rumore allo sterzo in posizione diciamo neutra , cioè senza sterzare, con lauto che "tirava" completamente a sinistra e volante in posizione di riposo non allineato.
Portata in officina hanno tentato un riallineamento e penso abbiano fatto un reset degli errori dati, ma ora dopo tre-quattro mesi quando l'accendo ho la spia servosterzo accesa e blocco dello sterzo, se spengo e riaccendo passa, ma ogni tanto si ripresenta.
Ora le domande che vorrei fare sono queste:
1)E' pericoloso guidare in queste condizioni ? Mercoledì dovrebbe andare in officina...
2)Mi hanno chiesto 7-800 euri : :eh :eh (pezzi originali)devo interpellare qualcun altro ?
3)Non posso telefonare al servizio clienti Fiat e dato che il problema è stranoto cercare di farli concorrere nelle spese?L'auto ha solo 30000Km ed il rpoblema si è presentato quasi subito dopo la scadenza della garanzia, mi ripeto.
4)Che sappiate il numero verde per arrabbiarsi con loro è quello sull'aletta parasole (0080034280000)? Lo chiedo perchè mi sembra un po' strano come numero...
Ciao e grazie per le risposte

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: [Fiat Panda Dynamic '06] servosterzo problemi

Messaggio da ottobre_rosso » 29/05/2009, 6:58

Ti rispondo in merito al nº telefonico...

Se desideri, puoi metterti in contatto immediato con Fiat.

Chiama il Numero verde unico internazionale CIAOFIAT 0080034280000.

E’ attivo ovunque ti trovi, in Italia ed in Europa, dal lunedì al venerdì, dalle 08 alle 20 ed il sabato dalle 08 alle 13.

fonte

Quindi e' corretto :si . Tra l'altro ho anche provato anche a comporlo e risponde il call-center del Fiat Servizi al Cliente (e' probabile che abbia quella strana "composizione" per via del fatto che e' Numero verde unico internazionale)

Quanto al problema del servosterzo cedo lo parola ai nostri validi meccanici

benvenuto in Sicurauto :welcome:
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: [Fiat Panda Dynamic '06] servosterzo problemi

Messaggio da Federico Autotecnica » 29/05/2009, 19:36

mappo75 ha scritto: 1)E' pericoloso guidare in queste condizioni ? Mercoledì dovrebbe andare in officina...
2)Mi hanno chiesto 7-800 euri : :eh :eh (pezzi originali)devo interpellare qualcun altro ?
3)Non posso telefonare al servizio clienti Fiat e dato che il problema è stranoto cercare di farli concorrere nelle spese?L'auto ha solo 30000Km ed il rpoblema si è presentato quasi subito dopo la scadenza della garanzia, mi ripeto.
4)Che sappiate il numero verde per arrabbiarsi con loro è quello sull'aletta parasole (0080034280000)? Lo chiedo perchè mi sembra un po' strano come numero...
Ciao e grazie per le risposte
Guidare in condizioni simili, può essere pericoloso...se proprio devi, velocità limitata e massima attenzione.

Il prezzo è corretto, se l'auto ha solo 30.000 km e il guasto non è dovuto a mal-utilizzo, chiederei un contributo alla riparazione a Fiat :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Rispondi