[Fiat Panda Mjet] Soluzione avviamento difficoltoso pioggia

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
testi1975
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/01/2009, 11:05

Re: [Fiat Panda Mjet] Soluzione avviamento difficoltoso pioggia

Messaggio da testi1975 » 02/02/2009, 14:15

Ciao a tutti, oggi sono stato contattato dalla Fiat per il mio problema.... mmm il nostro problema, appena avrò aggiornamenti comunicherò il tutto!


Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Fiat Panda Mjet] Soluzione avviamento difficoltoso pioggia

Messaggio da Federico Autotecnica » 02/06/2009, 12:46

testi1975 ha scritto:Ciao a tutti, oggi sono stato contattato dalla Fiat per il mio problema.... mmm il nostro problema, appena avrò aggiornamenti comunicherò il tutto!
News ?
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

fabio2
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/06/2009, 18:08

Re: [Fiat Panda Mjet] Soluzione avviamento difficoltoso pioggia

Messaggio da fabio2 » 07/06/2009, 18:25

ciao a tutti mi sono appena iscritto, anche io ho la panda mltjet del '07 fortunatamente io non ho avuto questo problema forse perché vivendo in Sicilia la macchina non ha preso tanta pioggia,
anche se una volta in autostrada col temporale ho sentito la macchina abbassarsi di giri come se si stesse spegnendo ora ricollegando ci ho pensato oltre a quello non ho mai avuto problemi... vi dirò se in futuro ne avrò ciao

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Fiat Panda Mjet] Soluzione avviamento difficoltoso pioggia

Messaggio da Federico Autotecnica » 07/06/2009, 19:17

fabio2 ha scritto:ciao a tutti mi sono appena iscritto, anche io ho la panda mltjet del '07 fortunatamente io non ho avuto questo problema forse perché vivendo in Sicilia la macchina non ha preso tanta pioggia,
anche se una volta in autostrada col temporale ho sentito la macchina abbassarsi di giri come se si stesse spegnendo ora ricollegando ci ho pensato oltre a quello non ho mai avuto problemi... vi dirò se in futuro ne avrò ciao
Potresti eseguire il test della verità...versando acqua sulla vite incriminata :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

fabio2
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/06/2009, 18:08

Re: [Fiat Panda Mjet] Soluzione avviamento difficoltoso pioggia

Messaggio da fabio2 » 08/06/2009, 15:50

si...ho provato a buttargli l'acqua sopra e pure da me gocciola :grr è pazzesco la macchina è nuova e si e no gli avrà piovuto sopra una decina di volte forse è proprio il caldo che ha rovinato la guarnizione...
cmq ho pensato sei innesto un tubicino in modo che scoli sotto?


Avatar utente
RINO
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/01/2009, 10:37

Re: [Fiat Panda Mjet] Soluzione avviamento difficoltoso pioggia

Messaggio da RINO » 08/06/2009, 16:19

Ciao, se leggi in modo approfondito anche quello scritto dagli altri utenrti, avrai diverse soluzioni: quella adottata dal mio meccanico, che poi e' quello che ci risolto il problema perche' ha trovato il difetto e' stata quella di stuccare con una potente resina il foro incriminato. Comunque il risultato e' stato ottimo in quanto il problema e' stato risolto. :ciao

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Fiat Panda Mjet] Soluzione avviamento difficoltoso pioggia

Messaggio da Federico Autotecnica » 04/07/2009, 11:58

Molti casi da segnalare qui un ulteriore video.
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

paolino 77
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/09/2009, 20:46

Re: [Fiat Panda Mjet] Soluzione avviamento difficoltoso pioggia

Messaggio da paolino 77 » 11/09/2009, 21:10

ciao a tutti anche io dopo aver letto il vostro forum mi sono messo in discussione,dato che anche io sono un possessore di una fiat panda 1.3 mjt.il motore del mio pandino e un gioiellino e mi permetto di lanciare sfide ad auto ben piu potenti.i problemi sono che nel periodo invernale la mattina l'avviamento e un po piu lungo da come ho letto dagli altri iscritti. non cosi gravemente . l'auto ha 81000 km ed e stata immatricolata nel mese di luglio 05.comunque leggevo di un infiltrazione di acqua dalla scatola del filtro aria tramite una vite soprastante.anche io ho fatto la prova dell acqua e sorpreso o scoperto che e vero. no ricordo il nome dell iscritto al forum ma gli devo dire che e un mostro di genio.sa dove mettere le mani. io ho siliconato per scrupolo tutte e tre le viti.l auto e una bomba.un altro problema e al servosterzo elettrico che e ogni tanto birichino. ma anche li sto studiando :ok

Avatar utente
RINO
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/01/2009, 10:37

Re: [Fiat Panda Mjet] Soluzione avviamento difficoltoso pioggia

Messaggio da RINO » 12/09/2009, 8:08

Allora visto che ci vado in settimana, ti saluto il mio meccanico!!! E' lui che ha avuto la geniale intuizione! :beer
Ciao
Rino

Vincenzo Sgura
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/02/2010, 11:52

Re: [Fiat Panda Mjet] Soluzione avviamento difficoltoso pioggia

Messaggio da Vincenzo Sgura » 17/02/2010, 12:04

INUTILE SCRIVERE il mio problema in quanto è IDENTICO a quanto riscontrato da Voi!!!

Sono in attesa del preventivo per poter RICHIAMARE in Fiat e aprire la pratica per richiedere un ispettore.
Qualcuno di voi lo ha già fatto? gli è stato riconosciuto il problema IN GARANZIA?
e Visto che per fare il preventivo di riparazione in concessionaria toccheranno il motore e tutto (si sospetta rottura biella e un cilindro che non va), conviene avvisarli PRIMA di aprire, ancora vanno a toccare quella vite?????

Attendo Vs consigli. Grazie.

PROBLEMA:
Panda 1.3 Multijet Gennaio 2007 (ora fuori garanzia) - Km. 18000
Acqua piovana nel motore
Assolutamente non preso pozzanghere, era parcheggiata in posto auto scoperto e normale pioggia, non diluvio.
Letto da più parti che una vite autofilettante DI SERIE fa entrare acqua nei cilindri.
Prima di avviare vie legali a associazioni varie, visto che il preventivo di riparazione è stato di Euro 1.500 !!!, vorrei una vostra indicazione al più presto.
Cordiali saluti.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti