[Fiat Panda] Montare servosterzo e alzacristalli elettrici

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
jose25
Rank: Foglio rosa

[Fiat Panda] Montare servosterzo e alzacristalli elettrici

Messaggio da jose25 » 29/04/2009, 8:23

ciao ragazzi,ieri ho comprato una panda usata,purtroppo mi sono reso conto dopo che non avesse il servosterzo,ho visto il libretto e dice servosterzo in opzione,secondo voi lo potro' poi mettere ??

zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: panda servosterzo

Messaggio da zambor » 29/04/2009, 11:51

Stai parlando della nuova panda immagino? Strano non mi sembra di averne mai viste senza servosterzo, pensavo fosse di serie su tutte.
Comunque installarlo after market non mi risulta sia possibile e comunque anche nel caso lo fosse di sicuro comporta spese non indifferenti che sicuramente non ne vale la pena.
Ultima modifica di zambor il 29/04/2009, 22:31, modificato 1 volta in totale.

jose25

Re: panda servosterzo

Messaggio da jose25 » 29/04/2009, 12:34

pensavo anche io ci fosse,invece poi ho avuto la sorpresa,vorrei fare mettere anche gli alza cristalli ma non so come si faccia

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [fiat panda] Montare servosterzo

Messaggio da Fustino83 » 29/04/2009, 13:23

Modificato titolo come da regolamento, per una migliore comprensione del forum. Per la prossima volta attenersi a tali regole, grazie :ok

Come diceva zambor montare il servosterzo penso sia impossibile o cmq con costi talmente elevati da renderlo impraticabile, alla fine bisogna modificare completamente tutto il sistema di sterzo.

mentre per gli alzacristalli elettrici credo che la cosa sia fattibile chiaramente anche quì sostituendo i vari compassi all'interno delle portiere, anche se non so indicarti quale sia il lavoro preciso, la butto li ma forse provando anche da un demolitore si può trovare tutto il sistema bello pronto da sostituire al tuo.
Salud - Daniele

Immagine

zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [fiat panda] Montare servosterzo e alzacristalli elettrici

Messaggio da zambor » 29/04/2009, 22:38

Per gli alzacristalli non è un problema, una volta esistevano kit completi specifici, adesso che tutte (o quasi) li montano di serie non so se esistono ancora ma in caso contrario basta prendere i due meccanismi elettrici anche non originali che costano meno e i due interruttori e poi fare l'impianto, un buon elettrauto non dovrebbe aver problemi, prova a farti fare un preventivo.

Rispondi